Il Giornale della Bellezza

il Network

Moda, bellezza e skincare. D’Autunno cambino le mode e le abitudini della nostra beauty routine. I trend beauty della stagione Autunno/Inverno 2022 propongono una skincare routine minimal ma nutriente e ricca di vitamine, il make-up labbra torna ad essere protagonista e il trucco occhi predilige glitter e toni  borgogna. E la nuova tendenza sopracciglia?

Benefit per questo autunno/inverno 2022 sottolinea come le sopracciglia siano in qualsiasi stagione le assolute protagoniste del nostro viso, nonché la cornice degli occhi e in quanto tali anche il make-up sopracciglia è sempre più un dettaglio da non trascurare.
Sebbene da un punto di vista puramente tecnico ogni volto necessiti di sopracciglia “su misura”, che rispettino quindi
la giusta forma e proporzione in base ai lineamenti del viso, è sempre bello sperimentare e testare nuovi make-up look sopracciglia in base alle occasioni e alle tendenze.

Parlando di evergreen, da ormai qualche anno a questa parte, non possono mancare le sopracciglia a tutto volume, la parola d’ordine è BOLD! Tutt* le amano e tutt* le vorrebbero ed in realtà sono molto semplici da ottenere, è sufficiente scegliere il giusto mix di prodotti sopracciglia per renderle più folte e piene.

Giulio Schettini National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia – Credit Instagram @giulio.schettini.mua

“Si inizia riempiendo le sopracciglia con una matita volumizzante” – dice Giulio Schettini – “come la nuovissima Gimme Brow+ Volumizing Pencil, a base di polvere e microfibre. Il mio consiglio è quello di terminare il look abbinando un mascara per sopracciglia colorato e allo stesso tempo volumizzante, come il Gimme Brow +, anch’esso arricchito con microfibre, che vada a texturizzare i peli e donare ancora più volume, per un risultato
davvero sorprendente”.

Protagoniste di questo autunno/inverno e delle passerelle sono sicuramente le Sopracciglia Piumate o anche dette Feathered, con i peli pettinati verticalmente per dare un immediato effetto lifting allo sguardo. Il risultato è semplice da ottenere sia tramite un servizio di laminazione sopracciglia al Brow Bar di Benefit, sia con il make-up, utilizzando Gel fissanti o cere specifiche in grado di fissare e modellare i peli. Il Gel fissante 24HR Brow Setter” di Benefit Cosmetics è ormai il must-have indiscusso per questa tecnica di make-up.

“Il primo step per sopracciglia dall’effetto laminato con il make-up è quello di munirsi di una matita dalla mina ultrasottile, tra le più amate Precisely My Brow Pencil” – dice Giulio Schettini – “o una penna per sopracciglia, facile da utilizzare anche per le meno esperte come Brow Microfilling Pen, per ottenere un effetto naturale disegnando le sopracciglia pelo a pelo. Infine, con il gel fissante pettino e oriento verticalmente i peli ed il gioco è fatto”.

Per chi invece desidera un effetto piumato più duraturo nel tempo è possibile effettuare al servizio di
Laminazione sopracciglia: una tecnica che stira verticalmente i peli rendendoli flessibili e facili da modellare per creare look attuali e di tendenza, fino a 6 settimane! Lo scopo della laminazione sopracciglia talvolta è anche
quello di dare all’arcata un aspetto più voluminoso e folto, adatto quindi anche per chi ha sopracciglia rade e desidera ottenere più volume grazie a questa magica apertura a ventaglio!

© Riproduzione Riservata