Il Giornale della Bellezza

il Network

News

Sephora su Zalando: Migliaia di prodotti e oltre cento brand iconici per un esperienza beauty inclusiva

Amanti del mondo della bellezza una bomba è appena esplosa nel settore beauty. Due colossi internazionali quali Zalando e Sephora insieme per uno spazio beauty d’eccellenza e inclusivo.

È ufficiale Zalando, la piattaforma online leader in Europa per la moda e il lifestyle, e Sephora, il rivenditore omnicanale leader al mondo di prodotti beauty di alta qualità, hanno annunciato l’estensione della loro collaborazione strategica all’Italia, creando uno spazio beauty inclusivo per milioni di clienti italiani di Zalando. L’Italia è
il secondo mercato in cui viene introdotta questa partnership, dopo il lancio in Germania dello
scorso anno.

I clienti italiani troveranno ora una categoria Sephora dedicata nella sezione Zalando Beauty, che permetterà loro di scoprire tutti i marchi curati da Sephora su Zalando in un’ unica piattaforma. Sarà così possibile navigare e acquistare la maggior parte dei marchi più prestigiosi ed esclusivi, come per esempio Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Benefit Cosmetics, Dyson, Olaplex, Chloe, Carolina Herrera e molti altri.

La partnership unisce l’innovativa customer experience e la conoscenza approfondita dell’e-
commerce di Zalando con l’eccezionale cura dei contenuti di Sephora. Presente in 35 Paesi
con 2.600 punti vendita, di cui 130 in Italia, Sephora è il punto di riferimento dell’innovazione
in campo beauty più noto al mondo, mettendo in contatto una selezione di marchi all’avanguardia con una vasta comunità di amanti del beauty. Zalando offre un vasto
assortimento di oltre 6.000 marchi di moda, bellezza e lifestyle a più di 49 milioni di clienti attivi in 25 mercati, insieme a una straordinaria convenienza per i clienti. Insieme, Sephora e
Zalando vogliono dare accesso al beauty di alta qualità a milioni di clienti italiani, permettendo
loro di acquistare l’intero look moda, dagli abiti al make-up, su un’unica piattaforma.

Beyhan Figen, General Manager SEPHORA ITALIA, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di essere il secondo Paese in Europa, dopo Sephora Germania, ad aver attivato questa partnership strategica con Zalando, la piattaforma online leader nella moda e nel lifestyle.

Sephora Italia si dimostra sempre molto aperta all’innovazione con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, sempre al centro di tutte le nostre iniziative. Questa collaborazione nasce quindi con l’obiettivo comune di creare una perfetta customer experience nei settori beauty, fashion e lifestyle all’interno di un’unica piattaforma, raggiungendo milioni di clienti”.

Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando, commenta: “Il settore della
bellezza rappresenta per noi una grande ed entusiasmante opportunità, poiché il mercato del
beauty online in Italia e in Europa è stato ancora oggi largamente inesplorato. Vogliamo ispirare i nostri clienti italiani dando loro la possibilità di trovare la perfetta selezione di moda e bellezza all’interno di un’unica piattaforma, e al contempo, contribuire al successo digitale dei nostri partner. La nostra collaborazione con Sephora, la destinazione preferita di molti appassionati del mondo beauty, permetterà ai nostri clienti di acquistare un’interessante
selezione di brand e di beneficiare dell’eccellente customer experience di Zalando”.

Come in Germania, Sephora si unisce al Partner Program di Zalando in Italia. Le due aziende
condividono valori simili per tematiche come la sostenibilità, la diversità e l’inclusione: Sephora
e Zalando hanno assunto impegni concreti a lungo termine per quanto riguarda un assortimento più sostenibile, la riduzione dell’impatto ambientale nelle proprie operazioni e la creazione di un’esperienza inclusiva per tutti i clienti.

© Riproduzione Riservata