Il Giornale della Bellezza

il Network

Kiko Milano lancia per la stagione autunnale Blue Me, la collezione beauty rivolta ad una bellezza responsabile che tuteli e salvaguardi gli Oceani. Blue Me di KIKO è la collezione creata in modo sostenibile proprio per ridurre l’impatto sui mari.  

Composta da 26 referenze la collezione Blue Me è vegana ed eco-friendly e include prodotti multitasking per pelle, viso, occhi, labbra e unghie. Ovviamente il colore predominante della capsule collection è il blu intenso dedicato all’oceano profondo seguito dalla purezza del bianco che ricorda le perle iridescenti, tonalità ideali per realizzare dei make up look davvero glam. 

PH kikocosmetics.com

La collezione Blue Me include ingredienti ottenuti in modo sostenibile e provenienti da attività di riciclo/ recupero, alcune formule dei prodotti skincare sono biodegradabili e le prestazioni sono sempre elevatissime. La carta utilizzata per gli astucci esterni è certificata FSC e realizzata con il 40% di fibra riciclata, mentre il packaging di ogni prodotto è stato realizzato con materiali riciclabili e riciclati secondo i principi di riduzione, riutilizzo e riciclo.

Collezione in collaborazione con Plastic Bank. KIKO supporterà inoltre la raccolta e il riciclo dell’equivalente di 4.615.000 bottiglie di plastica monouso contribuendo a prevenire l’inquinamento degli oceani, in collaborazione con Plastic Bank.

Per ridurre l’uso della plastica, sono stati utilizzati vetro, alluminio e plastica riciclata. Il design dei packaging è ispirato alle anemoni di mare. 

PH kikocosmetics.com

È possibile scoprire tutte e 26 le nuove referenze Blu Me Cliccando Qui. .

© Riproduzione Riservata