Il Giornale della Bellezza

il Network

I segreti di una beauty routine ben costruita sono ormai noti a tutti noi: abbiamo imparato tutti i “trucchi del mestiere”, e sappiamo che una pelle perfetta è frutto di tante azioni combinate: dall’alimentazione allo stile di vita in generale, passando ovviamente per una skincare meticolosa e suddivisa in diversi step. Sappiamo bene che il primo passo è detergere bene ed in profondità la pelle, mentre l’ultimo consiste nell’idratazione, da raggiungere applicando sulla pelle del viso pulita una crema idratante di buona qualità. In mezzo a queste due fasi della cura del viso, gli step intermedi importanti sono molti altri, dal siero al booster, fino naturalmente all’esfoliazione, fondamentale soprattutto alla fine dell’Estate.

Che cos’è l’esfoliante?

L’esfoliante è un prodotto che agisce molto in profondità sul rinnovamento cellulare della pelle del viso. Per questo motivo esfoliare è fondamentale in ogni beauty routine che si rispetti. Dato che l’azione dell’esfoliante è così profonda e radicale, è importante innanzitutto sceglierne uno di alta qualità, che garantisca il massimo risultato senza danneggiare la pelle. Un’ottima scelta da questo punto di vista è la gamma Dermalogica, che garantisce una qualità professionale ed estremamente affidabile ed efficace. Una volta individuato il marchio giusto, è poi necessario individuare il prodotto che fa per noi, come ad esempio Daily Skin Health. Grazie all’innovativa formula realizzata con la polvere esfoliante, Dermalogica Daily Skin Health leviga delicatamente la superficie della pelle lasciandola perfettamente radiosa e pulita. Il contenuto di ingredienti lenitivi, inoltre, permette di usarla ogni giorno anche sulla pelle molto sensibile. La sua azione mira principalmente a levigare in profondità la superficie della pelle, rimuovendo tutte le impurità superficiali e lasciando di conseguenza la pelle più radiosa e liscia. Al tempo stesso il suo effetto esfoliante contribuisce ad illuminare e lenire gli arrossamenti e lo stress della pelle, uniformando il tono ed il colorito e quindi l’aspetto complessivo. Tra gli ingredienti di composizione, un’originale miscela di acido fitico, tè bianco e liquirizia che aiuta a equilibrare e uniformare il tono della pelle, insieme ad ingredienti come papaina, acido salicilico ed enzimi del riso, che rimuovono le impurità superficiali della pelle e la levigano perfettamente. Contemporaneamente, la miscela di fiocchi d’avena e allantoina agisce al fine di lenire la pelle.

Il rinnovamento cellulare: un segreto prezioso

A questo punto potreste chiedervi: ma è davvero così importante aggiungere un esfoliante alla propria beauty routine? La risposta è certamente sì: esfoliare la pelle regolarmente con un buon prodotto apposito aiuta infatti a stimolare il naturale processo di rinnovamento cellulare della nostra pelle. Più l’età avanza, infatti, e più il nostro corpo da solo fa fatica ad eliminare e sostituire le cellule morte che si depositano sullo strato più superficiale della pelle del viso. Sono proprio queste cellule morte a dare al viso quell’aspetto tipicamente spento, opaco e poco in salute che notiamo sul nostro viso nei periodi di maggiore stress. Per ridare velocità e sprint a questo processo di rinnovamento, l’esfoliante è proprio il prodotto che serve. Usandolo regolarmente e nel modo corretto, garantirai alla tua pelle una luminosità continua.

© Riproduzione Riservata