Il Giornale della Bellezza

il Network

Dopo lo step fondamentale della detersione è importante riequilibrare lo stato idrolipidico della nostra pelle applicando il Tonico. Il prodotto successivo al suo all’utilizzo invece è la Lotion anche se spesso si fa un po’ di confusione tra i due prodotti.

Differenza tra Tonico e Lotion

Texture e le concentrazioni di attivi dei due prodotti sono completamente diverse. Il tonico volge un’azione detergente e riequilibrante, mentre la lotion è molto più performante a livello di nutrimento e idratazione, e potenzia l’assorbimento degli ingredienti attivi dei prodotti successivi.

Tra le novità dedicate al mondo delle lozioni viso troviamo Soft Clean Infusion Hydrating Essence Lotion e Perfectly Clean Infusion Balancing Essence Lotion di Estée Lauder, le nuove lozioni potenziate con Amino Acid15 Complex ed estratto di fiori di ninfea. Queste due infusioni rappresentano il connubio perfetto tra scienza e natura. Nascono per idratare, equilibrare e lenire la pelle grazie alla presenza dell’ acido ialuronico, potente calamita di idratazione. Soft Clean Infusion con una texture leggera e setosa apporta idratazione e azione lenitiva alla pelle più arida, mentre Perfectly Clean Infusion ha una texture ultra-leggera che aiuta a rivitalizzare e riequilibrare la pelle normale/mista. Subito dopo l’utilizzo la pelle appare rimpolpata, istantaneamente più radiosa e luminosa, con una sensazione di morbida elasticità grazie all’idratazione intensa e prolungata. 

Soft Clean Infusion

Ingredienti Chiave:

  • Amino Acid15 Complex – un complesso evoluto che contiene un mix accuratamente progettato di 15 aminoacidi, che integra i Natural Moisture Factors (NMFs) (Fattori di Idratazione Naturali della pelle) fondamentali per attirare e trattenere idratazione.
  • Estratto di fiori di ninfea – Il fiore di ninfea è un generatore di idratazione, viene raccolto a mano dall’acqua durante la stagione della fioritura in India, aiuta a potenziare l’acido ialuronico naturalmente presente nella pelle per migliorarne l’azione impolpante e trattiene l’umidità nella pelle in profondità, attraverso l’epidermide.
Perfectly Clean Infusion

Le formule idratanti di Soft Clean Infusion e Perfectly Clean Infusion regalano inoltre fragranze rinfrescanti che coccolano i sensi. Soft Clean Infusion ha una combinazione intrigante di succoso pompelmo rosa, pesca croccante e fiori tra cui la delicata rosa turca, il gelsomino sambac e l’acqua di fiori d’arancio con un tocco di freschezza data dalla menta verde marocchina. Perfectly Clean Infusion esordisce con i frutti succosi di ribes nero e pesca, abbinati a note floreali di rosa, gelsomino, mughetto e geranio.

Modo d’uso: Dopo la detersione, applicare con le mani o con un batuffolo di cotone, mattina e sera. Seguire con siero e crema idratante.

Prodotti Dermatologicamente-testati, Oftalmologicamente-testati, Non acnegenici, Non-comedogenici.

Le nuove Lotion Estée Lauder sono già disponibili al costo di 45,00€/400ml cad.

© Riproduzione Riservata