Il Giornale della Bellezza

il Network

Cresce il successo delle Miamo Lounge: un innovativo servizio per prendersi cura della pelle nato
come evoluzione del tradizionale concetto di SPA e di centro benessere. La proposta di Miamo
è di fatto la prima Lounge in Farmacia, luogo di salute e benessere, che si basa sui principi cardine della cosmetica funzionale, declinati nelle atmosfere del lusso ed orchestrati in modo sapiente per
alimentare il livello emozionale.
La scelta di far crescere la Miamo Lounge in Farmacia dunque non è casuale. Stiamo infatti assistendo ad un aumento di consapevolezza da parte del consumatore, che sempre più di frequente chiede servizi supportati da una competenza professionale.

La realizzazione della Miamo Lounge è possibile grazie all’eccellente know-how scientifico di Miamo, e si propone come un’esperienza sensoriale unica votata al benessere del cliente. Il progetto, fortemente voluto da MEDSPA ed in primis dalla Presidente, Dott.ssa Elena Aceto di Capriglia, coniuga sapientemente gli attivi funzionali della linea MIAMO SKIN PROFESSIONAL, a tecnologie innovative e manualità esperte, ad esclusiva firma MIAMO, offrendo al cliente un servizio altamente esclusivo e di alto profilo.

L’attentissima selezione degli attivi, consente di raggiungere il massimo della performance estetica
nel pieno rispetto degli equilibri fisiologici della pelle. La vasta scelta dei trattamenti viso e corpo
offre soluzioni appropriate per ogni specifica esigenza cutanea. Rituali unici che uniscono tradizione, relax e scientificità. Ogni età porta con sé bisogni differenti ed ogni tipo di pelle ha caratteristiche distintive. La ricerca Miamo ha ideato un sistema di protocolli altamente funzionali, che consente di personalizzare il proprio percorso di benessere cutaneo.

I trattamenti offerti all’interno della Miamo Lounge, si racchiudono in tre grandi macroaree:

  • RENEW
  • RESTORE
  • BALANCE

Renew, ha l’obiettivo di contrastare visibilmente l’invecchiamento cutaneo, sia dovuto allo scorrere
del tempo, sia quello dovuto a fattori ambientali esterni.
L’azione proposta mira tipicamente a ridefinire l’ovale del viso, a produrre una distensione della cute, ad illuminare ed idratare l’incarnato.

L’area di trattamento Restore e si focalizza sulla riparazione della pelle in condizioni delicate. Le irritazioni, gli arrossamenti ed i pruriti sono affrontati aiutando a rinforzare le difese immunitarie
della pelle ed impiegando formulazioni dotate di principi attivi lenitivi ed antiossidanti.
I trattamenti proposti dall’area

Balance, infine, sono quelli dedicati al bilanciamento della pelle. Fra di essi ve ne sono alcuni dedicati alla pelle grassa o al problema dell’acne. Altri sono pensati per la pelle iperpigmentata e per le macchie cutanee. Altri ancora sono progettati con una funzione anzitutto rimineralizzante.

L’approccio di Miamo al trattamento della pelle prende il nome di Healthy Skin System che confluisce nella Miamo Lounge, fornendole un solido supporto scientifico. La sequenza di applicazione dei prodotti Miamo, rispetta la fisiologia cutanea ed interpretandone le regole biologiche. I primi passi sono la detersione e l’esfoliazione, per preparare la pelle a ricevere i
principi attivi nel modo migliore. Seguono una procedura di stimolazione e quindi il trattamento.L’idratazione e la protezione chiudono il processo lasciando la pelle rigenerata, tonificata e protetta.

Miamo è attualmente presente con più di 50 Miamo Lounge in diverse location esclusive: farmacie
italiane partner, centri all’avanguardia di medicina estetica e in due delle spa più prestigiose: Hotel Miramare di Ischia e Hôtel & Spa des Pêcheurs, Ile de Cavallo.

Miamo ora punta ad un ambizioso progetto di espansione nei prossimi 3 anni, per portare ad ancora più persone la possibilità di vivere questa esperienza.

Miamo Academy 5.0 – L’evoluzione del Beauty Training

© Riproduzione Riservata