Il Giornale della Bellezza

il Network

Giugno è il Pride Month e Benefit Cosmetics è da sempre vicina alla tematica LGBT e Genderless.

Il brand nasce infatti nella San Francisco degli anni 70, libera dagli stereotipi e palcoscenico di diversi
movimenti anticipatori di questa tematica. Sin dall’epoca Benefit Cosmetics senza alcun tipo di distinzione si rivolge a chiunque ami prendersi cura di se stess*, o semplicemente divertirsi ed esprimersi attraverso il make-up.

credito/tag @dollface_desserts

Il colore e il make-up sono da sempre strumenti protagonisti del mondo LGBT in quanto permettono a chi lo desidera di esprimere il proprio vero io ed avvicinarsi il più possibile alla migliore immagine di se stessi.

Sentiamo cosa ci racconta Giulio Schettini National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia:

“Oggi più di ieri vogliamo poterci affacciare in un mondo libero dagli schemi di genere e la risposta
quotidiana da parte dei nostri clienti ci conferma che il mondo del beauty è davvero sempre più genderless. Sempre più frequente è infatti, presso i nostri BrowBar, la cura delle sopracciglia anche da parte del genere maschile che sente sempre di più la necessità di dedicarsi a se stesso e in particolar modo all’attenzione delle sopracciglia scoprendo come, anche su un viso maschile, un’arcata pulita e curata può fare davvero la differenza! Le sopracciglia hanno il potere di renderci unici, di farci sentire come vogliamo in base alla forma che decidiamo di dargli, le sopracciglia ci possono far sentire un po’ più noi stessi anche solo modificandole o aggiustandole leggermente. Spesso non ci si ferma solo al servizio sopracciglia al BrowBar ma si ha sempre di più la voglia di approcciare anche al make-up, che sia per specifiche necessità o per divertimento il bello è il sentirsi liberi di poterlo
utilizzare.

Tutti i nostri prodotti sono genderless ma alcuni nostri best-sellers lo sono ancora di più!
La nostra mitica terra Hoola, nella versione classica è super matte e facilissima da utilizzare anche se non si è degli esperti.

Per le brows invece suggerisco l’immancabile 24-HR Brow Setter, trasparente ed invisibile, doma anche le sopracciglia più ribelli!

Intervista a Giulio Schettini National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics | VIDEO

© Riproduzione Riservata