Il Giornale della Bellezza

il Network

Quante volte ti sarà capitato di essere invitata ad un ricevimento e non avere idea di quale trucco utilizzare per l’occasione?

In questo articolo cerchiamo di darti un’idea di come partecipare ad una cerimonia con il giusto make-up: eyeliner, smokey eyes, rossetti…

Le tonalità neutre sono sicuramente quelle più utilizzate in quanto si adattano perfettamente a qualsiasi colore di occhi e vestito.

L’obiettivo principale del make-up da cerimonia è quello di apparire curate ed eleganti senza essere troppo vistose; per prima cosa bisogna tenere conto dello stile del matrimonio: se si svolgerà di giorno o di sera, il tipo di location e se è richiesto un look specifico.

Per ottenere un make-up semplice e chic allo stesso tempo, il consiglio è quello di spostare il focus sulle labbra: per il resto del viso sarà sufficiente una base uniforme e curata con un trucco occhi leggero e poco eyeliner.

Per ottenere questo risultato sarà necessario idratare e rimpolpare le labbra. Come fare? Prima di tutto è importante applicare uno scrub labbra: un altro ottimo trucco per fare in modo che il rossetto resista tutto il giorno è quello di stendere un primer labbra prima dell’applicazione del rossetto.

Tra i colori che possiamo scegliere in occasione di un matrimonio diurno ci sono il rosso e il fucsia, mentre per una cerimonia serale sarà meglio optare su tonalità più scure. 

Per un risultato ancora più chic ed elegante, opta per un trucco occhi leggero e shimmer. Basterà applicare un ombretto brillante, sui toni del rose gold, dell’argento, dell’oro chiaro o del bronzo e così via, e completare il trucco con abbondante mascara.

Tra gli e-commerce beauty più noti in Italia troviamo Bio Boutique La Rosa Canina, un negozio on-line che è molto più di un semplice shop: un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno è possibile trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi. 

La Bio Boutique La Rosa Canina è sempre disponibile a confrontarsi con il cliente, ampliare la selezione delle marche partecipando alle fiere, fornire assistenza anche tramite social e cercare soluzioni per offrire sempre e solo il meglio!

Tra i marchi trattati dalla Bio Boutique La Rosa Canina possiamo sicuramente citare:

  • Nabla Cosmetics: un brand italiano di make-up professionale il cui direttore artistico è il make-up artist Mr Daniel Makeup. Nabla è un’azienda 100% cruelty free e vegan per la maggior parte dei prodotti.
  • Alkemilla: un brand italiano di cosmesi e make-up. Ha una vastissima scelta di prodotti biocertificati e testati sui metalli pesanti (nickel tested, cromo e cobalto) e produce anche solari con filtri chimici. Fin dalla nascita Alkemilla si presenta nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto valido, sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali (cruelty free).

All’interno dello shop è possibile trovare tutto il necessario per ricreare il look da cerimonia sopra consigliato.

© Riproduzione Riservata