Il Giornale della Bellezza

il Network

Rinascimento, brand italiano del fashion noto in tutta Italia, ha tenuto la sua prima sfilata in Livestream Shopping presentando la collezione autunno/inverno 2022 disponibile online in esclusiva. Per l’occasione, il brand si è affidato alla soluzione offerta da Marlene, tra le prime a portare il trend in Italia.

È la prima volta che un brand italiano di moda realizza una sfilata in Livestream Shopping, aggiungendo la funzionalità dell’acquisto in real time – spiega Marianna Chillau, CEO e Founder di Marlene – E il successo della live ha dimostrato come questo nuovo trend, che proviene dalla Cina, può essere integrato perfettamente in qualsiasi tipologia di commercio digitale”.

L’evento ha portato sul sito oltre 3000 utenti durante la live e nelle ore successive, registrando più di 3000 pagine prodotto visualizzate e un engagement altissimo: gli spettatori hanno lasciato in diretta oltre 4000 reazioni e 250 commenti direttamente sul sito, tra cui molti messaggi di utenti che hanno particolarmente apprezzato la scelta del brand di far sfilare modelle di vario tipo e dalla diversa fisicità.

I clienti che hanno partecipato alla live hanno potuto acquistato in real time (sia da desktop che da mobile) gli abiti indossati dalle modelle, semplicemente cliccando sui prodotti in evidenza che comparivano nel corso della diretta o sugli articoli del catalogo sempre accessibili dal menù laterale, che rimandavano direttamente allo shop di Rinascimento. Il principale vantaggio del Livestream Shopping, infatti, è che si possono acquistare in pochi istanti i prodotti presentati durante la diretta.

Tommy X Shawn Mendes è la Nuova Collezione Moda più sostenibile di Tommy Hilfiger |VIDEO

© Riproduzione Riservata