Il Giornale della Bellezza

il Network

La Giornata Mondiale degli Oceani è stata indetta nel 1992 dalle Nazioni Unite a Rio de Janeiro al Global Forum, un evento parallelo alla Conferenza dell’Onu sull’ambiente e lo sviluppo. L’8 Giugno viene celebrata e quest’anno è dedicata al tema “Rivitalizzazione collettiva dell’oceano”. Ma più che celebrarli, oggi si punta a sensibilizzare sulla loro salvaguardia. In questo articolo vogliamo parlarvi delle iniziative beauty dedicate, inoltre abbiamo scelto 3 prodotti must have dedicati proprio alla Bellezza degli Oceani, bene prezioso e fondamentale per la nostra salute e quella del Pianeta.

Le Iniziative

Biotherm & Legambiente

L’ impegno verso l’ambiente e l’ecosostenibilità è sempre stato uno dei punti distintivi di Biotherm che, anche quest’anno, ha deciso di supportare Spiagge e Fondali Puliti, la storica campagna di Legambiente che si prefigge un importante obiettivo: quello di ripulire centinaia di spiagge, argini di fiumi e di laghi dai rifiuti presenti. 

Insieme i due Marchi hanno ripulito l’8 maggio la spiaggia di Bacoli (NA), come primo step di una serie di appuntamenti di pulizia che si svolgeranno questa estate in tutta Italia al grido di “Riprendiamoci la spiaggia!”.

Grande protagonista di questo evento è stata la conduttrice e attrice Serena Rossi, ambasciatrice di sostenibilità di Biotherm per il 2022 che afferma:

In occasione della giornata mondiale degli Oceani ci siamo armati di buona volontà per ripulire concretamente un tratto di costa e al contempo lanciare con forza un appello: l’inquinamento da plastica è diventato uno dei problemi ambientali più urgenti di cui dobbiamo farci carico.

É da anni che Biotherm si è impegna nella creazione di soluzioni skincare che proteggano la nostra pelle e al contempo rispettino l’oceano ed è per questo che ha annunciato la sua campagna di sostenibilità Live By Blue Beauty. Un vero e proprio programma volto a raggiungere obiettivi ambiziosi in quattro distinte aree della catena del valore del brand: ingredienti, formule, design sostenibile e potenziamento della community

L’esperienza nel Blue Biotech per la produzione di ingredienti più efficaci, più sostenibili e più naturali servirà per arrivare ad avere il 95% degli ingredienti bio-based e al 100% degli ingredienti bio-based tracciabili e provenienti da fonti sostenibili entro il 2030.

BIONIKE & WORLDRISE

BioNikebrand leader della dermocosmesi, crede in uno sviluppo sostenibile e si impegna a contribuire a un futuro migliore. Per questo, per il rilancio della sua fotoprotezione all’avanguardia BioNike Defence Sun, ha scelto di sostenere l’associazione ONLUS Worldrise. “Un mare di stelle”, questo il nome dell’iniziativa, un progetto di tutela dell’habitat marino che ha l’obiettivo di contribuire alla riforestazione oceanica e di realizzare azioni di difesa per proteggere la biodiversità e garantire la salvaguardia della salute del Mar Mediterraneo.

“Il mare è uno scrigno che racchiude la più grande biodiversità del pianeta, ospitando dagli animali più piccoli a quelli più grandi, creando e trasformando nuove vite, nuove specie, nuovi ambienti ogni giorno, in un perfetto equilibrio. Il mare è vita; noi dipendiamo dal mare e il mare dipende da noi” racconta Monica Previati, biologa marina di Worldrise.

Il progetto “Un mare di stelle”, fortemente voluto da BioNike, prevede la tutela e la pulizia delle coste italiane per l’anno 2022 al fine di salvaguardare le foreste di gorgonie e le loro ospiti, le stelle marine. Due sono gli obiettivi del progetto: in primo luogo, verranno avviate operazioni di identificazione e geolocalizzazione fotografica di cinque diverse specie di stelle marine.

Vichy & La Roche-Posay

Vichy e La Roche-Posay rinnovano il loro impegno nella tutela dei nostri oceani sostenendo per il secondo anno consecutivo il Progetto “NO PLASTIC IN THE OCEAN” in collaborazione con One Ocean Foundation, l’iniziativa nata per contrastare l’inquinamento marino da plastiche e microplastiche e per accrescere la consapevolezza sull’importanza di preservare la salute dell’ecosistema Marino. 

I due Brand saranno coinvolti in prima linea nella raccolta di 25 tonnellate di rifiuti, per contribuire a riportare bellezza alle zone marine e costiere del nostro Pianeta, concentrando le aree di intervento nei paesi di sviluppo dove, a causa della mancanza di sistemi necessari per smaltire nel modo corretto i rifiuti, l’inquinamento degli oceani è molto più concentrato.

SVR

SVR celebra l’8 giugno con un pack realizzato totalmente realizzato con PLASTICA RECUPARATA DAGLI OCEANI ???? quello del best seller Huil Lavant Topyalise, il detergente delicato perfetto per tutta la famiglia.

L’edizione limitata sarà in vendita in esclusiva sul sito ufficiale del brand it.labo-svr.com.

Le Ispirazioni

Salvatore Ferragamo – Oceani di Seta

Parte della nuovissima collezione STORIE DI SETA firmata Salvatore Ferragamo Parfums, Oceani di Seta evoca un paradiso sottomarino.

L’artista visiva Nikolina Petolas, creatrice della nuova campagna, interpreta l’antologia STORIE DI SETA attraverso la lente del sogno e dell’incanto, con ambientazioni surrealistiche che trasformano l’ordinario in una prospettiva straordinaria.

OCEANI DI SETA attraverso la visione di Nikolina è quindi un’ambiente fantastico, di blu profondo abitato da coloratissimi pesci e creature meravigliose che s’intrecciano con altri 3 paesaggi: GIARDINI DI SETA, SAVANE DI SETA GIUNGLE DI SETA.

OCEANI DI SETA è una creazione fiorita acquatica vigorosa e decisa, con accattivanti contrasti in chiaroscuro. Un accordo salato fresco e cristallino che richiama le onde vibranti dell’oceano, mentre petali di Magnolia fluttuano per creare un cuore puro, arioso e attraente sublimato dalle note morbide dell’Eliotropio.

Daphné Sanremo Capsule collection dedicata al “Santuario Pelagos”

Ogni anno Daphné Sanremo crea una capsule collection dedicata a temi etici, come la salvaguardia dell’ambiente e la lotta contro la plastica in mare e grazie alla sinergia con l’Istituto TETHYS, il primo ad ideare e proporre l’istituzione del Santuario Pelagos, DAPHNÉ ha realizzato una collezione eco-friendly dalle radici puramente liguri, dedicata alla nostra variegata e ricca fauna marina: delfini, balene e capodogli naturalizzati nel nostro mare che costituiscono un patrimonio unico da proteggere e valorizzare. Dai cetacei giganteschi alle creatura minuscole, un grande ecosistema marino, unico al mondo, impresso sul tessuto, quale omaggio al nostro mare e al nostro meraviglioso territorio.

Un particolare riguardo è stato riservato alla scelta del materiale per la realizzazione del progetto che non andasse ad implicare l’utilizzo di tessuti come la seta (la cui lavorazione implica l’uccisione del baco) così si è giunti alla scelta di un materiale in fibra di legno riciclata. Una collezione che testimonia la forza di un’azienda artigiana che basa la propria originalità e le proprie radici sul territorio e sulla fonte di ispirazione infinita che da esso ne deriva. Il foulard, ispirato al Santuario Pelagos, abbraccia e unisce la Riviera italiana e francese, e sosterrà l’Istituto Tethys Onlus nelle sue attività di ricerca, conservazione e sensibilizzazione del pubblico sui cetacei, donando parte del ricavato della sua vendita a favore della protezione e salvaguardia di queste creature straordinarie del nostro mare.

Borraccia air up® Blu Oceano incl. 3 Pod alla pesca

Blu come l’oceano! air up non è una semplice borraccia ma una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’idratazione, del gusto e del colore! Questa tonalità è fresca e super summer.

La borraccia air up® sprigiona il gusto partendo dall’aroma.

Perché airup è speciale?

  • Bevi Solo Acqua. Grazie ai Pod del brand il tuo cervello crederà di gustare acqua alla ciliegia, pesca e moltro altro ancora.
  • Naturalmente Gustosa. Con aromi esclusivamente naturali, tutti i Pod airip sono vegetarian e vegan friendly.
  • Idratati in modo sano. Goditi un gusto privo di zuccheri, calorie e additivi.
  • È Tutta Scienza. L’aria piena di aroma raggiunge il tuo naso, il tuo cervello lo percepisce come gusto e bam! Stai gustando attraverso il naso. È solo una questione di scienza, ma a noi piace pensare che ci sia anche un pizzico di magia!

Il 29 Marzo è la Giornata Internazionale delle Sirene????‍♀️

© Riproduzione Riservata