Il Giornale della Bellezza

il Network

L’Oréal Paris, in qualità di Official Partner del Festival di Cannes da 25 anni, sostiene ancora una volta l’empowerment femminile nel mondo del cinema e ha annunciato la vincitrice del premio Lights On Women Award, scelta dal concorso Short Film e dalla selezione di La Cinef a Cannes: la regista vietnamita Mai Vu ha ottenuto il massimo riconoscimento per il suo film di 9 minuti, Spring Roll Dream, tra i 13 cortometraggi selezionati, che rappresenta la semplice, ma profonda importanza della tradizione familiare.

La scelta finale è stata determinata e annunciata dal Premio Oscar e Ambasciatrice L’Oréal Paris Kate Winslet – nonchè giurata dell’edizione 2022 del Premio – durante la cerimonia di premiazione alla cena Jeune Cinéma che si è svolta il 27 maggio a Cannes.

Mai Vu in riconoscimento per il suo cortometraggio Spring Roll Dream riceverà un sostegno finanziario di 20.000€.

“A volte un semplice racconto sulla purezza di una tradizione familiare può significare più di tutto” afferma Kate Winslet. “È un dolce promemoria del fatto che se andiamo oltre al caos della vita quotidiana e lasciamo andare le strutture emotive e i confini che creiamo per noi stessi e per i nostri figli, possiamo riconnetterci con le cose che contano di più. Possiamo ricordare a noi stessi che il più piccolo dei piaceri può servire ad ancorarci a chi siamo veramente. Tutte queste bellissime emozioni sono delicatamente raccontate nel delizioso e ricercato film Spring Roll Dream di Mai Vu”.

Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oréal Paris, aggiungeQuesta seconda edizione di Lights On Women Award rappresenta l’impegno di lunga data di L’Oréal Paris per raggiungere un maggiore equilibrio di genere nel mondo del cinema. Il 2022 segna i 25 anni di L’Oréal Paris a Cannes e continuiamo ad impegnarci per creare un futuro in cui le donne possano prendere il loro giusto posto nel cinema”.

Matile Vedove è la protagonista della nuova campagna SS22 di Jail Jam

© Riproduzione Riservata