Il Giornale della Bellezza

il Network

Nouba è l’azienda di cosmesi made in Italy che nasce nel 1978 grazie alla creatività della makeup artist Rosy Armanini che ha dato vita al suo brand ispirandosi ai colori e alla bellezza della tribù africana Nuba.

Versatilità, dinamismo e creatività sono le caratteristiche che accomunano tutti i prodotti del brand dagli anni ’80 ad oggi.

Re-start from nature, il pay off della nuova collezione Oasi che si focalizza sullo storico prodotto della maison: la Terra. Dal vasetto in terracotta, un ritorno alle origini che riporta il prodotto in veste semplice, ma moderna e innovativa in una piastrella di terracotta grezza risultando così minimal, ma autentica.

In un immaginario da sogno con i colori della terra, dal rosso deserto al beige dorato della sabbia, Oasi rappresenta la tranquillità e un momento per prendersi cura di se stessi nella frenesia del quotidiano.

L’obiettivo di Nouba è dar modo di valorizzare la propria identità sentendosi confident nella propria pelle. Oasi è solo una piccola parte dell’offerta complessiva che Nouba propone, i prodotti della maison sono infatti pensati per realizzare facilemente un total look, a partire dalla base e sino al lipstick, passando per il make up occhi e i relativi pennelli. Tutte le referenze sono altamente performanti, realizzate con materiali naturali e di alta qualità, per garantire look professionali realizzabili in poche e semplici mosse.

Tra i numerosi prodotti, da annoverare è sicuramente Noubamore, come una seconda pelle, molto più di un fondotinta che si fonde con la pelle creando un effetto vellutato. Ideale prima del fondo, l’applicazione di Luce, skin lightening dalla formula gel fluida, enfatizza la luminosità della pelle e dona un’immediata sensazione di confort.

Infine Millebaci, l’iconico prodotto della maison per baci infiniti e non-stop. Rossetto fluido dalla coprenza istantanea e dal finish Matt viene proposto in ben 57 nuances, dalle tinte calde a quelle più accese, tutte caratterizzate dalla formula vellutata.

Tutti i prodotti Nouba sono senza parabeni, oli minerali, paraffine, glutine, allergeni e sono dermatologicamente e oftalmogimanente testati.

Partendo da Oasi, il brand si impegna verso una produzione sostenibile quindi vegana, con il 98% di ingredienti di origine naturale, plastic free, zero waste e 100% Made in Italy. La nuova collezione rappresenta il punto di partenza verso un nuovo approccio consapevole, più green ed eco friendly.

Perché Vera Wang è la Regina degli Abiti da Sposa

© Riproduzione Riservata