Il Giornale della Bellezza

il Network

Bottega Verde compie 50 anni! 50 anni di bellezza, di naturalità, di impegno attenzione verso tutti i consumatori, con un’offerta di solari sempre più ricca, completa, rispettosa dell’ambiente e con l’introduzione di formule innovative ed ecosostenibili.

Tra i prodotti di punta del brand troviamo infatti proprio i solari, ebbene in occasione dell’arrivo dell’estate Bottega Verde ha ampliato la sua vasta gamma lanciando la nuova linea SOL MINERAL, la nuova linea di solari di ultima generazione formulata per proteggere viso e corpo con un elevato indice di naturalità: contiene solo filtri solari minerali inorganici in grado di creare una barriera protettiva fisica che riflette i raggi del sole, proteggendo naturalmente la pelle senza danneggiare gli organismi acquatici e l’ecosistema marino.

In collaborazione con il DISTAV-Dipartimento Di Scienze Della Terra, dell’Ambiente e Della Vita – Università di Genova, Genova, leader in Europa nelle ricerche in ambito marino, Bottega Verde ha svolto un test di eco tossicità acquatica su larve di mitilo, finalizzato a valutare l’impatto di Sol Mineral sull’ambiente marino mediterraneo costiero e sugli organismi che lo abitano. il test (iso 17244:2015) ha permesso di valutare gli effetti del prodotto sulla formazione della prima larva dotata di conchiglia, uno stadio di sviluppo che nei mitili è particolarmente sensibile allo stress ambientale, confermando che non ha svolto alcun effetto nocivo sugli organismi acquatici e il l’habitat marino.

SOL MINERAL ha una texture piacevole e setosa, si assorbe velocemente, non unge e non appiccica regalando comfort alla pelle. Comprende 3 Creme Solari Viso e Corpo con SPF diversi – da scegliere in base al proprio fototipo – che contengono:

  • Ossido di Zinco: è una polvere minerale inorganica di origine naturale, che agisce come filtro fisico per proteggere la pelle dai danni delle radiazioni UVA e UVB perché, grazie alla particolare struttura cristallina delle sue particelle, riflette fisicamente i raggi ed evita che arrivino alla pelle provocando foto invecchiamento, eritemi e altri danni dovuti all’esposizione solare.
  • Estratto di fiori di Zafferano: ricco in minerali e vitamine, dalle comprovate proprietà rivitalizzanti e antiossidanti.
  • Estratto di Calendula di Tenuta Massaini: dalla calendula, coltivata a Tenuta Massaini di Bottega Verde, si ottiene un estratto dall’ azione emolliente, lenitiva e rinfrescante.

SOL MINERAL Crema Solare Viso e Corpo contiene il 97% di ingredienti naturali, è senza profumo e resistente all’acqua. Dermatologicamente testata su cute sensibile, ideale per tutta la famiglia e bambini dai 3 anni in poi, SOL MINERAL Crema Solare Viso e Corpo con filtri minerali, WATER RESISTANT è disponibile nel formato da 120 ml con 3 diversi fattori di protezione:

  • SPF50 –  35,00 in offerta lancio a  17.99
  • SPF30 –  35,00 in offerta lancio a  15,99
  • SPF20 –  26,00 in offerta lancio a  14,99

Sol Mineral insieme all’intera linea di solari è disponibile sul sito ufficiale del brand e i negozi monomarca.

Frutta Boom è la Nuova Collezione Makeup di Bottega Verde ????????????

© Riproduzione Riservata