Il Giornale della Bellezza

il Network

Ricerca, performance, texture sensoriali. La gamma skincare di Yves Rocher, marchio bretone fondatore della Cosmétique Végétale®, offre soluzioni innovative per tutte le esigenze della pelle e per tutte le età: formule efficaci, 100% vegetali, realizzate nel pieno rispetto della pelle e del Pianeta.

Tra le linee testate nell’ultimo periodo non possiamo non menzionare la linea Anti-Âge Global dedicata ai trattamenti anti-età che corregge in modo globale i segni dell’invecchiamento cutaneo e sublima e leviga in superficie l’incarnato.

Oltre alla comparsa di segni d’invecchiamento, come rughe e rilassamento dell’ovale, con il trascorrere del tempo, possono presentarsi, a causa di una sovraesposizione al sole, anche delle macchie di iperpigmentazione, dovute a un accumulo di melanina nelle cellule dell’epidermide o addirittura del derma, che sono la principale causa del fotoinvecchiamento.

Esperienza e Ricerca. Yves Rocher può contare su venti laboratori, in cui duecento Esperti Ricercatori studiano le piante, ne analizzano la composizione e mettono a punto processi di estrazione innovativi. Il 100% dei prodotti sono testati sotto supervisione dermatologica, seicento i test e i metodi convalidati e cinquemila i test effettuati ogni anno per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti. Tra questi, il prezioso attivo vegetale presente nella linea premium Yves Rocher Anti-Age Global, il Nettare Vegetale di Gemma (estratto di Syringa Vulgaris) che garantisce un eccezionale rinnovamento cellulare già dopo 72 ore.

La nuova linea Anti-Age Global Radiance è stata lanciata ad inizio anno e la amiamo perché svolge una doppia azione, anti-età e illuminante, al Nettare Vegetale di Gemma, i Ricercatori Yves Rocher hanno associato il Nettare di Luce (estratto di Phytelephas Macrocarpa), un principio attivo inedito, frutto della collaborazione con un centro esperto in tecnologia di eco-estrazione botanica. Il Nettare di Luce riduce la sintesi di melanina, responsabile della comparsa delle macchie, per una pelle più uniforme e luminosa.

 

Il polo si compone di due referenze, l’Emulsione Illuminante FPS 30 e le Gocce Preziose Illuminanti, un trattamento intensivo illuminante dalla texture setosa e avvolgente, composto da 35 perle che giorno dopo giorno, rendono la pelle più luminosa, lavorando anche sui segni dell’età che appaiono ridotti.

Ma per affermare l’efficacia, il consiglio è la costanza e di applicare una perla a inizio giornata al giorno al posto del siero su tutto il viso e il collo, applicando delle leggere pressioni.

Un altra referenza da noi molto amata facente parte della linea Anti-Âge Global è il Concentrato Bifasico Rigenerante da Notte: un siero notte bifasico che aiuta il recupero della pelle con la sua doppia azione di riparazione e rigenerazione, proprio nella fase in cui le cellule della pelle sono più attive e ricettive verso i trattamenti. Profumo incantevole, texture sensoriale e viso luminoso sono solo alcuni dei punti chiave del prodotto.

Il Concentrato Bifasico Rigenerante Notte è speciale perché la sua formula bifasica associa un siero due volte più nettare Vegetale di Gemma a oli botanici preziosi, tra cui l’Olio di Jojoba, noto per le sue virtù riparatrici. La sua texture è setosa, morbida e penetra facilmente. Giorno dopo giorno, al risveglio l’incarnato è luminoso, i tratti appaiono levigati, le rughe sono meno visibili. La pelle risulta più soda e rigenerata. Si consiglia di agitare vigorosamente il flacone prima di ogni utilizzo.

Bastano poche gocce di prodotto nell’incavo della mano aiutandosi con il dosatore conta-gocce. Applicare massaggiando delicatamente il prodotto prima del trattamento notte, sul viso e sul collo, applicando delle leggere pressioni dal basso verso l’alto e dall’esterno verso l’interno.

I prodotti della linea Anti-Âge Global Yves Rocher sono disponibili sul sito ufficiale del brand, nei negozi monomarca e le Consigliere di bellezza.

Filler Végétal di Yves Rocher: Il Filler Naturale che combatte le Rughe

© Riproduzione Riservata