Il Giornale della Bellezza

il Network

Fresche, sensuali e soprattutto unisex. Angel Schlesser completa con due nuove referenze Les Eaux d’un Instant, la collezione di fragranze fresche e unisex che lanciano un nuovo gesto di bellezza.

L’ultimo della beauty routine è qualcosa che dal corpo passa al cuore come un moderno rituale di mindfulness, la meditazione attiva con cui si può passare da uno stato d’indifferenza, stanchezza o apatia a una condizione di benessere individuale.

Alcuni tra i migliori maestri profumieri del mondo (uno per tutti il grande Alberto Morillas, ma anche la giovane Ane Ayo e l’emergente Alexis Grugeon oltre alla super esperta Nathalie Lorson) hanno identificato momenti d’assoluta intensità emotiva tipici dell’estate.

Si passa da quando le prime luci del giorno s’infilano tra gli scuri per accarezzare un corpo addormentato a quando il sole entra nel mare. In mezzo c’è di tutto: l’attimo fuggente di puro divertimento vissuto con gli amici sotto il sole e la sensazione di libertà che avverti tuffandoti da un veliero nel mare. Si passa da un momento d’introspezione mentre le onde s’infrangono sugli scogli alla gradevole convivialità di quando viene acceso un falò sulla spiaggia e le scintille del legno incrostato di sale si confondono con le stelle.

Per ognuno di questi istanti perfetti è stata creata un’acqua profumata tanto fresca e leggera quanto potente ed evocativa.

La Campagna Visual

Valero Rioja è il fotografo ufficiale di Netflix in Spagna, uno dei migliori ritrattisti d’Europa oltre che un ottimo professionista delle immagini di moda. Per il lancio delle due nuove fragranze unisex che completano la collezione di Angel Schlesser Les Eaux d’un Instant, Valero ha ritratto Edurne e
Jonhatan Mujica immersi fino alle spalle nel mare. L’acqua è calma ma non immobile, nel più perfetto
punto di azzurro che si possa desiderare. Sono entrambi nudi o almeno lo sembrano anche se lei
indossa un prezioso collier a due fili e una grande polsiera d’oro. Danno l’impressione della classica
coppia di diportisti che alle prime luci dell’alba dopo una notte d’amore si tuffa dalla barca forse
pensando di continuare la danza della passione su quel lenzuolo di seta celeste che è il mar Mediterraneo. Sorpresi dalla luce del giorno i due si avvicinano l’uno all’altra per proteggersi e
coprirsi a vicenda o, forse, per controllare se davvero sono i soli a godere quell’istante di perfezione.
Lei si appoggia al petto di lui e con la nuca accarezza la sua guancia destra. Con la mano ornata dal
braccialetto si tocca il collo all’altezza della preziosa collana come se per un attimo temesse di
perdere i suoi gioielli in mare. Il suo sorriso appena accennato dice che correrà il rischio, non vale la
pena infrangere la perfezione di un istante con un piccolo problema pratico. Lui ha l’aria seria e decisa
di chi non ha più dubbi. Sullo sfondo una scogliera nei toni soffusi del rosa e dell’oro sembra l’unica corona degna del mare e accanto alla coppia di bagnanti ci sono i flaconi di Joyful Nashi Bloom e di
Mediterranean Cypress.

JOYFUL NASHI BLOOM_ EDT 100ml €45,00

Quando si sta bene con sé stessi e con gli altri, seduti su uno scoglio a chiacchierare in una luminosa giornata d’estate. Il sole caldo ma non rovente trasporta le note dolci e fruttate di pera Nashi, cedro e mela cotogna. Ane Ayo di Firmenich immagina una pioggia di petali di giacinto, gelsomino e fiori di pero sulla scogliera che al posto delle alghe ha aromatiche incrostazioni di musk, legno di cedro e ambra. Basta un istante così per colorare di benessere la pausa estiva.

NOTE DI TESTA: Pera Nashi, Cedro, Mela Cotogna
NOTE DI CUORE: Accordo di fiore di pera, Giacinto, Acqua di Gelsomino
NOTE DI FONDO: Musk, Legno di cedro, Ambra
IL NASO: Ane Ayo
FAMIGLIA OLFATTIVA: Fiorito-Fruttato

MEDITERRANEAN CYPRESS_ EDT 100ml €45,00

Quando ti tuffi dalla barca in rada per raggiungere a nuoto la riva. C’è un lembo di sabbia tra il mare e un boschetto di cipressi che getta un’ombra profumata sulla baia. Sulla collina alle spalle di questo piccolo paradiso s’intravedono i muri bianchi calcinati dal sole di una cittadina del Mediterraneo.
Alexis Grugeon di Firmenich riesce a evocare con una perfetta partitura olfattiva tutte le sensazioni  che si possono provare in un momento simile. Le note piccanti del cardamomo si mescolano alla  luminosa potenza del bergamotto e alla forza tranquilla della lavanda. Poi ci sono i fiori (gelsomino,  iris e geranio) illuminati dalla freschezza della menta. Infine, arrivano gli aromi del bosco (legno di  cedro e di sandalo, cipresso, fava tonka) che rendono tutto persistente e misterioso.

NOTE DI TESTA: Bergamotto, Cardamomo, Lavanda
NOTE DI CUORE: Gelsomino, Iris, Geranio, Menta
NOTE DI FONDO: Legno di cedro, Cipresso, Legno di Sandalo, Fava Tonka
IL NASO: Alexis Grugeon
FAMIGLIA OLFATTIVA: Legnoso Speziato

“STORIE DI SETA” LE NUOVE FRAGRANZE ISPIRATE ALLE ICONICHE SETE DI SALVATORE FERRAGAMO

© Riproduzione Riservata