Il Giornale della Bellezza

il Network

La Reverse skincare è la nuova tecnica di bellezza che inverte le regole di abitudini beauty ben consolidate.

La Reverse skincare, letteralmente ‘cura della pelle inversa’, è una nuova  tendenza beauty che ha preso piede su TikTok. Questa nuova tecnica di skincare consiste nell’invertire l’ordine dei passaggi della routine per la cura della pelle del viso e permette di ottenere un incarnato più radioso e perfettamente idratato. Un metodo consigliato soprattutto a chi ha la pelle secca, per ravvivarla e scongiurare la disidratazione.

Secondo la convenzionale skincare dopo la detersione si applica il tonico, per poi passare al siero ed infine alla crema viso, seguita da una protezione solare.

Con la tecnica della reverse skincare invece avviene esattamente il contrario, ossia applicare come primo step una crema viso, senza siliconi. Il secondo step prevede di tenere in posa per quindici minuti due dischetti imbevuti di tonico. Infine la reverse skincare prevede di applicare nuovamente una noce di crema per scongiurare secchezza e screpolature dovute al freddo e rendere la pelle più liscia e rimpolpata.

Tra i dischetti imbevuti di tonico da noi più amati e performanti, ideali per la Reverse skincare, troviamo i dischetti di Glow Tonic di Pixi.

GLOW TONIC To-Go – 24,00€

Il bestseller di culto tra i tonici per il viso di Pixi, si presenta nella sua pratica versione a dischetto ed è perfetto da portare sempre con sé. L’intelligente formula stimola delicatamente la rigenerazione cellulare e ha un effetto rinfrescante e calmante sulla pelle. Per un incarnato omogeneo e brillante, ovunque tu sia.

I dischetti GLOW TONIC To-Go di Pixi sono disponibili sul sito ufficiale del brand pixibeauty.co.uk e rivenditori autorizzati.

Il Nuovo Trend Makeup del 2022 è Il Blush effetto Manga

© Riproduzione Riservata