Il Giornale della Bellezza

il Network

Una delle frasi più frequenti da me udite negli ultimi vent’anni parlando di skincare è “La sera quando torno a casa tardi non ho nessuna voglia di struccarmi”. Noia, stanchezza, pigrizia sono spesso queste le risposte alla mia espressione di eccessiva contrarietà. Quando però inizio spiegare che facciamo un torto solamente a noi stesse e che non esiste trattamento o makeup ingrado di “salvare la pelle” devastata dai nostri errori mi iniziano a chiedere consigli sui prodotti più performanti dedicati alla detersione.

In questo articolo però voglio parlarti di un’altra domanda frequente a me posta la cui risposta è data spesso per scontata:

Perché devo struccarmi se non mi trucco?” 

Cercherò di essere breve e coincisa! Non esiste una bella pelle se non la “puliamo”. Chiederesti mai ad un pittore di dipingere su una tela sporca? La skincare è la base della bellezza e curarla è un nostro dovere! Capisco che lo stile di vita frenetico possa essere un ostacolo ma di pelle ne abbiamo una e dobbiamo proteggerla perché quando inizieranno ad apparire le imperfezioni, le prime rughe e le prime macchie cutanee, potrebbe essere troppo tardi.

Anche se non ti trucchi la pelle durante il giorno accumula smog, sporcizia, polveri sottili, batteri, lavarsi bene il viso è quindi fondamentale per rimuovere tutte queste “schifezze” ed evitare l’invecchiamento precoce e le imperfezioni. Ovviamente non basta semplicemente lavarsi il viso con il sapone, si perché spesso sento anche che come prodotto di detersione si utilizza il classico sapone per le mani.

Quando mi trovo insieme ad un’appassionata beauty o ad una professionista del settore la nostra frase di rito è “Non ci resta che piangere”. Il nostro viso necessita di essere trattato con prodotti delicati e indicati per il suo ph. Per la mia tipologia di pelle tra i miei prodotti di detersione preferiti troviamo un olio e un gel detergente ma mi rendo conto che iniziare dalla doppia detersione potrebbe essere scoraggiante, per cui anche una buona schiuma detergente è il prodotto di detersione perfetto per rimuovere con estrema facilità impurità e makeup!


Altri articoli che potrebbero intessarti

⬇️ CLICCA QUI ⬇️

☑️ SKIN DIAG È IL NUOVO SERVIZIO DI “ANALISI DELLA PELLE” DI YVES ROCHER

☑️ FOREO LUNA 3 PLUS: LA RIVOLUZIONE DELLA SKINCARE ROUTINE

☑️ GOFU IL BRAND DI SKINCARE DI GIULIA SINESI CREATO INSIEME ALLA SUA BEAUTY COMMUNITY

© Riproduzione Riservata