Il Giornale della Bellezza

il Network

Cleanical Skincare quando la scienza incontra la natura. Ritorna la scienza all’interno delle formulazioni dei prodotti di skincare, un trend o una necessità? Specie dopo la pandemia, l’evoluzione del “pulito” è “cleanical” , un mix tra la cura della pelle pulita e clinica. Questa tecnologia sfrutta gli ingredienti naturali, ma con un focus parallelo sulla tecnologia. 

La parola Cleanical skincare deriva dalla fusione tra clean e clinical, un metodo in cui le formule naturali si lasciano guidare dalla chimica pulita, per aumentare la performance dei prodotti.

Una miscela di prodotti per una pelle pulita e clinica, si basa sull’idea che gli ingredienti sintetici prodotti in laboratorio possono essere altrettanto sicuri delle loro controparti naturali e più sostenibili da produrre rispetto al semplice approvvigionamento dall’ambiente.

Alcuni brand di skincare green come Ren, Ever, Teaology si affidano a piccole ma importanti percentuali di ingredienti di laboratorio per potenziare i loro prodotti di skincare.

Le tendenze non sono sempre semplici da seguire ma in questo caso l’evoluzione delle formule clean, regolamentate e create dalla natura insieme alla scienza potrebbero diventare un’importante passo avanti nel mondo della skincare.


Altri articoli che potrebbero intessarti 

⬇️ CLICCA QUI ⬇️

È UFFICIALE! ARRIVA “JEFFREE STAR SKIN” LA SKINCARE FIRMATA JEFFREE STAR

FOREO LUNA 3 PLUS: LA RIVOLUZIONE DELLA SKINCARE ROUTINE

ANTI AGE GLOBAL RADIANCE È LA NUOVA LINEA DI SKINCARE DI YVES ROCHER

© Riproduzione Riservata