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Risultati da Record per Cosnova! L’azienda chiude il 2021 incrementando il proprio fatturato fino a 467 milioni di euro

Cosnova Beauty l’azienda fondata da Christina Oster-Daum festeggia con entusiasmo la fortissima crescita in tutto il mondo, andando sensibilmente oltre la media del mercato e chiudendo l’anno fiscale 2021 con performance economiche da leader!

Numeri eccezionali e notevoli
tassi di crescita: è questa la sintesi dei risultati dell’anno fiscale 2021 per cosnova Beauty. L’azienda cosmetica ha
incrementato il proprio fatturato fino a 467 milioni di euro (cosnova Group), il 15% in più rispetto all’anno
precedente. Questo risultato è ancora più positivo se si considera che è migliore anche rispetto al periodo pre
pandemia, infatti l’aumento delle vendite è del 5% rispetto al 2019.
Mentre il mercato è ancora sotto ai livelli pre-covid, cosnova è stata ancora una volta capace di ottenere risultati record. Dopo i difficili primi tre mesi del 2021, a causa del lockdown, l’anno si è chiuso per cosnova Italia con grandi risultati.

Nadine Langen – General Manager cosnova Italia

“Il mercato cosmetico e del color make up ha dato segnali di ripresa ma è ancora in contrazione a livello di volumi.
Nonostante questo, cosnova Italia ha incrementato la propria quota di mercato* (*Nielsen data, Mass Market, MAT Nov. 2021) sia rispetto al 2019 che al 2020” afferma Nadine Langen, general manager di cosnova Italia.
Questo importante risultato è stato ottenuto dall’azienda da un lato grazie allo sviuppo nella GDO e dall’altro nel canale drugstore. Cosnova Italia, con i suoi brand essence e CATRICE, continua dunque ad essere il punto di riferimento
nel segmento entry level price del make-up.

“Considerando le nostre attuali performance, il mercato conferma che i nostri brand essence e CATRICE sono forti nel mercato italiano e hanno un grandissimo potenziale – prosegue Nadine Langen – Credo fermamente che abbiamo la possibilità di ampliare ulteriormente le nostre quote e che
possiamo raggiungere con i nostri brand la leadership anche a livello di volume”.
Il 2021 è stato un anno di successo per cosnova non soltanto in termini di business. Infatti il prodotto CATRICE
“Love Skin & Respect Earth Hydro Primer” ha vinto il “BIO AWARD”, l’azienda cosnova Italia è stata tra i vincitori del bando CONAI per l’Ecodesign degli imballaggi 2021, che
premia le più innovative soluzioni di packaging in Italia per la loro sostenibilità.

“La nostra previsione per il futuro è positiva, credo che i nostri brand siano emersi come vincitori in questo difficile momento segnato dalla pandemia, e il nostro obiettivo sarà ancora di più posizionare cosnova Italia come
azienda leader nel mercato italiano nel segmento entry level price del make-up. Nel 2022 ci concentreremo su una più forte presenza in tutti i canali distributivi, sempre con particolare focus sui drugstore.

Inoltre, insieme al mio team daremo ulteriore sviluppo ai nostri brand dal punto di vista della comunicazione digitale, focalizzandoci su varie campagne con l’obiettivo di incrementare l’awareness in Italia ancora di più” conclude Nadine
Langen.

Cosnova Italia. Cosnova Italia, è una delle filiali di cosnova Beauty, situata a Milano e guidata dal Chief Executive Officer Nadine Langen. Fondata nel 2017 per esplorare l’altissimo potenziale del mercato italiano, è attualmente
composta da un team di 18 dipendenti. L’azienda si occupa della distribuzione dei brand essence e CATRICE cosmetics sul mercato italiano veicolando con forza i valori della casa madre, vale a dire offrire a tutti i consumatori, cosmetici dall’elevatissima qualità ad un prezzo accessibile.


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