Il Giornale della Bellezza

il Network

Il Villaggio di Babbo Natale esiste davvero e si trova a Rovanievi nel capoluogo della Lapponia finlandese.

Un luogo magico avvolto da un atmosfera da fiaba, luci, renne, slitte, regali, elfi, ma come si svolge la giornata tipo di Babbo Natale?

Ebbene la sua giornata inizia alle 9 del mattino, quando apre la Casa di Babbo Natale. Il nonno più celebre del mondo vestito di panni rossi e con la lunghissima barba bianca sta seduto su di una grande e comoda sedia con braccioli e accoglie tutti i visitatori concedendo loro una foto ricordo, individuale o di gruppo. Le sue attività sono anche gestite online dal Santa Claus Office, ma il suo compito è comunque assai gravoso visto che i visitatori sono più di mezzo milione l’anno.

Ph santaclausvillage.info

Successivamente si sposta nel suo indaffarato e magico ufficio postale, dove una tenerissima squadra di elfi con mantellina e lunghi cappelli a punta rossi smista le milioni di lettere che riceve ogni giorno. Il Santa Claus Post Office è una vero e proprio ufficio postale dove i bambini spediscono le letterine all’indirizzo Babbo Natale, Circolo Polare Artico, 96930 Rovaniemi, Finlandia. Le elfe rispondono – a pagamento – ai bambini con messaggi che recano il timbro postale del Circolo Polare Artico.

Guarda il Video in Alto (Video tratto dal canale YouTube Santa Television) per vivere la magia del Natale.

© Riproduzione Riservata