Il Giornale della Bellezza

il Network

È importante prendersi cura delle mani proprio come il nostro viso. Le mani sono il biglietto da visita: devono essere perfette, sempre in qualsiasi occasione. Nei mesi invernali, proprio la pelle delle mani è messa a dura prova da freddo, vento e agenti atmosferici: questi fattori sono tra le principali cause delle mani screpolate in inverno. In caso di soggiorni in alta montagna, anche l’esposizione ai raggi UV può contribuire a seccarle, se non adeguatamente protette e idratate, oltre all’inquinamento atmosferico o l’uso frequente di detergenti troppo aggressivi.

EQUAZIONE Botanical Essence ha messo a punto due immancabili prodotti per la bellezza delle mani, ma prima di scoprirli conosciamo meglio il brand.

EQUAZIONE Botanical Essence è un’azienda di cosmetica Made in Italy, che nasce dalla conoscenza farmaceutica di Giusi Aricò e dall’expertise in botanica florovivaistica del marito Michele Faro con l’obiettivo di creare prodotti unici di alta qualità per la cura del corpo.

Tutto ha origine da un’equazione estetica: la natura è bellezza. Proprio questo connubio tra piante e frutti e scienza farmaceutica ha permesso di creare una linea di prodotti per la cura del corpo che partono da una ricerca botanica avanzata per regalare alla pelle un profondo nutrimento e un’intensa esperienza sensoriale. I prodotti sono creati solo con ingredienti naturali purissimi poco utilizzati in cosmetica – derivanti da agrumi certificati e piante rare da agricoltura eco-compatibile – estratti da piante coltivate in un importante vivaio di oltre 600 ettari nel cuore della Sicilia, patrimonio della famiglia Faro da generazioni. Ogni fragranza è estratta nel pieno rispetto dei suoi principi attivi, combinando tecniche antiche a tecnologie avanzate assicurando formulazioni preziose prive di parabeni, coloranti, siliconi, oli minerali o allergeni.

Per questo inverno il bran propone il duo perfetto per coccolare le nostre mani anche d’inverno. Il sapone mani e la crema ma i Cestrum, o meglio conosciuto come Gelsomino Notturno. Il Cestrum nocturnum è nativo del Centroamerica. I fiori sono bianchi e profumatissimi e si schiudono solo di notte. Il Cestrum ha un alto potere disinfettante, ideale come non mai in questo periodo

Hand Cream Cestrum 16,00 € x 250ml

Morbida crema dalla texture cremosa che si assorbe rapidamente lasciando le mani morbide e nutrite. Nutriente e lenitiva, è sia in caso di pelle danneggiata sia come azione preventiva ed emolliente.

Hand Soap Cestrum 15,00€ x 250ml

Sapone mani dalla delicata formulazione liquida vellutata e idratata che deterge le mani, lasciandole morbide e delicatamente profumate.

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento