Il Giornale della Bellezza

il Network

Quando Mrs. Estée Lauder creò l’olio da bagno Youth-Dew nel 1953, rivoluzionò l’industria delle fragranze. Settantacinque anni dopo, il marchio porta avanti la sua eredità con l’introduzione di una nuova Luxury Fragrance Collection, otto straordinarie fragranze che portano chi le indossa in luoghi incantati e sconosciuti; la mente e i sensi diventano incredibilmente vivi, stimolati e trasformati. Create da alcuni dei profumieri più famosi al mondo, ognuno ne condivide la propria visione: i ricordi vividi, i sogni, le esperienze e gli ingredienti squisiti che hanno ispirato la creazione di ogni profumo. Ogni singola fragranza offre una nuova speciale esperienza, ispirata alla meraviglia, all’istante e alla sensualità dei momenti più mozzafiato della natura, rendendoli più intensi, luminosi, importanti. Vivere il massimo splendore di un tramonto, il mistero di un fiore illuminato dalla luna, la gioia e il
calore della luce del sole. Ogni fragranza è squisitamente realizzata con i migliori ingredienti ed essenze, che stimolano l’umore per accendere l’immaginazione e favorire una profonda esperienza
sensoriale.

Natura e scienza si confrontano per mantenere vivo e indimenticabile ogni momento, con una speciale attenzione sulla persistenza delle fragranze di lusso. La nuova ed esclusiva tecnologia
ScentCapture Fragrance Extender™ di Estée Lauder è appositamente formulata per consentire a ogni fragranza di durare fino a 12 ore, dopo una sola applicazione. Inoltre, ogni profumo della collezione ha dimostrato – in test neurosensoriali indipendenti – di evocare precise emozioni in coloro che ne venivano attratti. Unendosi con l’immaginazione, hanno liberato un mondo, nuovo e personale.

Ogni fragranza è contenuta in un elegante flacone di vetro, con ghiera decorata con un dettaglio in corda dorata, ispirato al packaging d’archivio di Estée Lauder. Il cappuccio dorato presenta un monogramma ispirato ad un logo originale di Estée Lauder scoperto dagli archivi dell’Azienda e usato in esclusiva nella Luxury Collection. Ciascuno di questi dettagli è un cenno agli elementi chiave del patrimonio del marchio Estée Lauder, reinventato in un modo decisamente moderno. L’etichetta presenta un simbolo originale che raffigura l’ingrediente protagonista di ogni fragranza.

⬇️ Descrizione fragranze ⬇️

Tender Light
Un’esplosione di energia pura ti porta in un mondo di sogni. Un regno dorato dove i sensi catturano il calore e la gioia della luce del sole. Stimolante, luminoso, energizzante. Una sensazione di radiosa vitalità.

Creato da Shyamala Maisondieu, Givaudan

“Quando indosso questa fragranza mi sento connessa con ogni nota, con un senso di pace che mi

permette di ammirare la bellezza di ciò che mi circonda. Porta un senso di gioia piena che non vorrei mai lasciare andare via”

Famiglia Olfattiva: Agrumata – Verde

Profilo ingredienti: Il caratteristico profumo fresco di un accordo di Tè Cinese artigianale circondato dalla freschezza ultra-lussuosa del bergamotto e dall’Iris Fiorentino, caldo e vellutato, ispirato dal calore e dalla gioia della luce del sole.

Risveglia l’emozione di: Positività e Gioia

Sensuous Stars
Goditi la sensuale tranquillità di una passeggiata tra i pruni, sotto un cielo illuminato dalla luna. In un momento inebriante, una brezza irresistibile ti fa sognare e fluttuare in leggerezza sotto un cielo stellato.

Creato da Amandine Clerc-Marie, Firmenich

“Spero che le donne che indossano Sensuous Stars si sentano sicure e irresistibili. L’energia che emana, con accenni di ricco calore, dovrebbe dar loro un senso di calma e gioia”.

Famiglia Olfattiva: Fruttata – Chypre

Profilo ingredienti: La Prugna Cinese è avvolta da una ricca e sontuosa nota di Iris e da un velo di Lavanda Francese, calda e rilassante come una passeggiata sotto le stelle.

Risveglia l’emozione di: Calma e Felicità

Dream Dusk
Passeggia in un giardino in piena fioritura mentre la brezza di fiori primaverili profuma l’aria, illumina il cielo ed esalta i tuoi sensi. Un sogno senza fine che ti conduce attraverso la bellezza della notte.

Creato da Jean-Marc Chaillan, IFF

“Quando ho creato Dream Dusk, ho immaginato un lussureggiante giardino asiatico all’inizio della primavera, quando i fiori iniziano a sbocciare con un trionfo di morbidi petali rosa. Ho catturato l’effimero profumo di Cherry Blossom per rappresentare la speranza di un nuovo inizio”

Famiglia Olfattiva: Fiorita – Marina

Profilo ingredienti: Un accordo di fiori di Ciliegio, che cattura la magnificenza del profumo del fiore che sboccia in primavera, si fonde piacevolmente con bacche croccanti di ribes nero e geranio, magico come un giardino segreto al tramonto.

Risveglia l’emozione di: Allegria

Radiant Mirage
Immagina una strada senza tempo che ti porterà in un nuovo paradiso dei sensi. Più cerchi di descriverlo, più sfugge alla definizione. Creare un miraggio, sempre presente, ma sempre un’avventura irraggiungibile.

Creato da Quentin Bisch, Givaudan

“C’è qualcosa di incredibilmente potente, magico e intensamente audace in Radiant Mirage. Gli ingredienti esotici si fondono magnificamente, con un’eleganza chic che regala forza e fiducia in sé stessi”

Famiglia Olfattiva: Fiori Bianchi – Legnoso

Profilo ingredienti: I fiori bianchi del Gelsomino Sambac sono contrastati dal calore del legno di Sandalo e del Patchouli, un profumo ottimista ed eccitante come l’inizio di una nuova avventura

Risveglia l’emozione di: Positività ed Ottimismo

Desert Eden
Immagina il momento mozzafiato in cui i raggi del sole si diffondono sulla sabbia del deserto all’alba. Un’aura calda e luminosa ti circonda, portandoti in una nuova avventura per mente, corpo e anima.

Creato da Anne Flipo, IFF

“La mia fonte di ispirazione per Desert Eden è stato il vivido ricordo dell’atmosfera spirituale negli
antichi templi. Il senso di serenità, con l’odore inebriante dell’incenso bruciato e dei legni preziosi mi ha lasciato una sensazione intensa e persistente”.

Famiglia Olfattiva: Legnoso – Fiorito

Profilo ingredienti: Il legno di sandalo è arricchito dalla luminosità della Rosa Turca e del mistico Olibano, seducente come il deserto all’alba

Risveglia l’emozione di: Fiducia ed Energia

Blushing Sands
Incantata come la notte, lieve come l’alba. Un viaggio attraverso sabbie morbide e rosate in un’atmosfera calda e accogliente. Un’oasi lussureggiante di soffice profondità, sensualità e luce.

Creato da Clement Gavarry, Firmenich

“ Mi sono ispirato all’immagine di una donna elegante e sicura di sé e ho usato note legnose femminili ma più tipicamente maschili per creare un contrasto e un senso di yin e yang. L’uso di ingredienti audaci cattura la sua vera essenza e aiuta a creare un alone di mistero.”

Famiglia Olfattiva: Legnoso

Profilo ingredienti: Il profumo intrigante del Vetiver è esaltato dalla freschezza brillante e speziata del Pepe Rosa e da un esclusivo accordo di Muschio. Una combinazione di legni luminosi e spezie fresche, magnifica come una spiaggia di sabbia rosa.

Risveglia l’emozione di: Relax e Sensualità

Paradise Moon
Rifugiarsi in una foresta illuminata dalla luna, piena di tentazioni inaspettate e fiori rari e invitanti. Persino l’aria brilla dell’aura del suo fascino, avvolto di luna, un paradiso sempre indomabile, sempre selvaggio.

Created by: Rodrigo Flores-Roux, Givaudan

“Paradise Moon è stato ispirato dalla stagione della fioritura dell’Osmanthus, dove la gioia e il gusto per la vita sono difficili da descrivere. Non c’è da meravigliarsi che questo minuscolo fiore, che emana un profumo così potente, sia uno dei preferiti dai cinesi, trovando l’utilizzo in tè profumati, nella medicina tradizionale, in cibi squisiti e profumi meravigliosi”.

Famiglia Olfattiva: Cuoio – Fiorita

Profilo ingredienti: Le note di tre tipi di Osmanthus, fiori opulenti, avvolti da Olio di Cisto e un accordo selvatico di Cuoio, incantevole come una foresta illuminata dalla luna.

Risveglia l’emozione di: Felicità e Sicurezza

Infinite Sky
Rivolgi lo sguardo verso un cielo vasto e brillante alla luce del tramonto, che trasforma il mondo in ambra e oro. Riempi i sensi di pura felicità e il tuo animo di aspettative. Sai che puoi fare qualsiasi cosa, il vero potere è dentro di te.

Created by: Dominique Ropion, IFF

“Quando ho creato Infinite Sky, sono stato ispirato dalla bellezza del tramonto quando la luce del giorno lascia il posto al crepuscolo e i nostri sensi sono stimolati. È una fragranza estremamente
sensuale ma anche spirituale”.

Famiglia Olfattiva: Ambrata – Speziata

Profilo ingredienti: Un alone di sensualità dorata si irradia dal profumo del Pepe di Sichuan. Bilanciato dalla dolcezza affumicata della vaniglia del Madagascar e dal fumoso Leatherwood, brillante e attraente come un cielo al tramonto.

Risveglia l’emozione di: Forza e Passionalità

Luxury Fragrance Collection è disponibile presso una distribuzione selezionata di Profumerie Ethos e sul sito www.esteelauder.com.

Unico formato da 100ML al prezzo di  145,00€

© Riproduzione Riservata