Il Giornale della Bellezza

il Network

I problemi della regolazione di sebo della pelle, purtroppo, affliggono molte persone. Non solo: potrebbe capitare di non aver mai avuto problemi in vita nostra, da questo punto di vista, e poi, a causa magari di uno sbalzo ormonale (o umorale) ecco che anche la nostra pelle del viso inizia a subire qualche danno: lucida, con molti brufoletti sotto pelle, come se non riuscisse bene a respirare attraverso i pori, che paiono ostruiti.
La soluzione? Una pulizia profonda.

Certo, una seduta dall’estetista potrebbe essere un vero toccasana, ma per quanto riguarda la pulizia di tutti i giorni meglio affidarsi a dei professionisti che possiamo portarci a casa, proprio come i prodotti di La Roche-Posay. Un marchio leader nel settore beauty, attivo da decenni nel campo dei migliori trattamenti per la pelle. Nelle prossime righe scoprirete di più riguardo un prodotto perfetto per chi ha una pelle sensibile con tendenze all’eccesso di sebo.

UN GEL RIVOLUZIONARIO PER LA PULIZIA DEL NOSTRO VISO

La Roche Posay Effaclar è il prodotto che non dovrebbe mancare nel nostro bagno qualora soffrissimo di acne e di eccesso di sebo, perché è un prodotto che, lungi dall’aggredire la pelle, pratica una pulizia profonda regolando la produzione sebacea, togliendoci quella patina lucida che, nonostante tutte le ciprie in commercio, spesso non riusciamo a mascherare.

Ma perché mascherare qualcosa quando ce ne potremmo sbarazzare?
Uno dei vantaggi di questo gel, poi, è che non aggredisce il nostro viso con la scusa di purificarlo: sì, perché, come sappiamo, se una pelle tendenzialmente grassa viene troppo seccata, ecco che il derma si troverà a dover produrre più sebo per cercare di riequilibrare la situazione. Un cane che si morde la coda, quindi qualora usassimo un detergente troppo aggressivo, si rischierebbe di peggiorare la situazione.
Pulire la pelle sì, purificarla anche, ma mai aggredire una pelle sensibile!

Sapevate, poi, che all’interno di questo gel è presente dell’acqua termale? Una specifica acqua in grado di lenire irritazioni e rossori.

E quale, invece, l’ingrediente magico che si occuperà di ridurre la nostra produzione di sebo? Si tratta di zinco pidolato, perfetto componente che non risulta essere affatto comedogeno. Sarebbe il colmo sbarazzarsi dell’acne e trovarsi piene di comedoni, ma La Roche-Posay non ci fa correre questo rischio, offrendoci un prodotto all’avanguardia senza deluderci in nessun modo. Unire a questo gel incredibile le proprietà di uno strumento come Foreo, ad esempio, lo renderebbe ancor più efficace: quando due professionisti della pulizia del viso si uniscono sulla nostra pelle, i risultati non possono che essere stellari!


Insomma, stiamo pronte a dire addio a tutti i nostri problemi di sebo in eccesso, di antiestetiche zone lucide sulla zona T (la più vessata da questo problema, come sappiamo), ad acne e a comedoni: i nostri pori risulteranno freschi, profondamente depurati e liberi da ogni sgradevole sensazione di sporcizia.
Se aggiungeremo alla nostra beauty routine La Roche Posay Effaclar, stiamo sicure che la nostra pelle ne gioverà talmente da non aver più bisogno di applicare troppi strati di fondotinta!

© Riproduzione Riservata