Il Giornale della Bellezza

il Network

Con l’arrivo di una nuova stagione non dobbiamo semplicemente cambiare il nostro armadio, anche il make-up e la skincare routine (comprese le sopracciglia) necessitano di maggiore attenzione e di trattamenti mirati.  L’ultima tendenza dell’autunno 2021, come ci spiega Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia, esige sopracciglia strutturate.

Instagram @giulioskettamya Giulio Schettini

Questo look, grazie alla stratificazione dei prodotti con differenti livelli di opacità, fa si che le sopracciglia risplendano, grazie ad un’intensificazione del proprio sottotono, pur rimanendo naturali
e delicate.

Instagram @benefitcosmeticsitaly

Le parole d’ordine sono leggerezza e dimensione. Per ricreare questo effetto bisogna effettuare i seguenti step:

• Utilizzare 2 prodotti sopracciglia con formule differenti: uno che aderisca alla pelle, ad esempio una matita o pennarello con micromina, e uno che invece si depositi sul pelo, come un gel sopracciglia con microfibre. Il consiglio di Giulio è quello di scegliere dei prodotti con un buon livello di trasparenza così che possano essere stratificati senza creare un effetto troppo pesante.

• I prodotti devono avere formule e nuance differenti per poter creare un effetto bidimensionale, indispensabile per non ottenere un risultato troppo innaturale.

• L’effetto che vogliamo riprodurre è opaco e morbido come il più cosy dei tuoi maglioni autunnuali.

Come ottenere il look:

• Step 1: inizia creando una struttura naturale, quindi applicando per primo il prodotto che aderisce alla pelle.
Scegli una tonalità più scura rispetto al tuo tono naturale poiché questa sarà la base del tuo sopracciglio. Un prodotto come Brow Microfilling Pen è l’ideale per realizzare tratti perfettamente distanziati con la giusta quantità di opacità per un risultato perfetto.
Appoggia Brow Microfilling Pen alla base del tuo sopracciglio e disegna tratti delicati verso l’attaccatura dei capelli. Quando raggiungi la parte più alta dell’arco ruota l’applicatore così da creare una singola linea orizzontale fino alla fine del sopracciglio.

• Step 2: dai più dimensione alle sopracciglia applicando un gel volumizzante con microfibre come Gimme Brow+. Scegliendo una tonalità leggermente più chiara della tua tonalità naturale riuscirai ad ottenere un
risultato più delicato e realistico senza distogliere l’attenzione dalla struttura che hai creato precedentemente.
Le speciali microfibre contenute all’interno di questo gel sopracciglia regalano volume e dimensione, indispensabili per questo look.

© Riproduzione Riservata