Il Giornale della Bellezza

il Network

Cosnova, l’azienda tedesca di cosmetica tra le più famose al mondo, nel corso degli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti i gli amanti del beauty. Il suo segreto? Prodotti dal prezzo competitivo e la varietà e la qualità delle referenze proposte, ma anche e soprattutto per l’attenzione che riserva verso la scelta degli ingredienti che impiega nelle formule dei suoi prodotti.

Sia per essence che per Catrice, cosnova, ha deciso di implementare stagione dopo stagione sempre più
referenze che strizzano l’occhio al green, prediligendo materiali riciclati per i pack ed ingredienti naturali nelle
formule.

Proprio quest’anno, lo scorso 10 settembre, Cosnova è stato dichiarato vincitore nella categoria Make-up ai
“Bio Awards 2021” con CATRICE Love Skin & Respect Earth Primer Viso Effetto Idratante.

Dal 9 al 13 settembre 2021, Cosmoprof Worldwide Bologna ha presentato Onbeauty, l’evento dedicato
all’industria della bellezza. Onbeauty by Cosmoprof si è svolto in contemporanea con SANA, il salone internazionale dei prodotti biologici e naturali, e COSMOFARMA, il principale evento europeo dedicato all’industria farmaceutica.

I Bio Awards 2021 sono premi organizzati dalla rivista Bio&Consumi, con l’inserto Bio&Consumi Green
Lifestyle, di Tespi Mediagroup. Il riconoscimento, giunto alla sesta edizione e assegnato da una giuria
qualificata, intende valorizzare il lavoro svolto dalle aziende dei settori food e cosmesi.

Il claim con cui l’azienda presenta ai consumatori il primer vincitore recita:
Ama la tua pelle e rispetta il pianeta! Tra i componenti principali vi sono la ciliegia biologica, aloe vera e cocco, per idratare la pelle e minimizzare i pori dilatati grazie all’effetto «soft focus».
Il primer perfetto per uniformare l’incarnato e per donare una sensazione di freschezza al viso.

È importante sottolineare che CATRICE Love Skin & Respect Earth Primer Viso Effetto Idratante è coerente con l’identità di Cosnova e la sua brand awareness, infatti, il prezzo con cui il prodotto è reperibile sul mercato
italiano è davvero competitivo solo 5,69€.

Nadine Langen, General Manager di Cosnova Italia

Nadine Langen, General Manager di Cosnova Italia, ha accolto con grande entusiasmo il prestigioso riconoscimento ed ha così dichiarato:

“Un incarnato impeccabile mantenendo la propria coscienza pulita” – questo è ciò che il nostro primer promette e mantiene. La formula è 100% priva di ingredienti di origine animale, non contiene parabeni, oli minerali, PEGs, siliconi o microplastiche. Il packaging di questo formidabile prodotto è inoltre costituito dal 42% di plastica riciclata ed è stato interamente realizzato utilizzando energia green. Aver partecipato ed aver vinto il “Bio Award 2021” è motivo di grande orgoglio per noi ed anche in futuro il nostro obiettivo continuerà ad essere quello di sviluppare cosmetici nel rispetto del pianeta. La consapevolezza che il nostro primer sia stato riconosciuto come il migliore nella categoria “make-up” da una giuria di esperti per quanto concerne prodotti e ingredienti biologici ci rende estremamente felici e grati. Desidero infine ringraziare Tespi Mediagroup per averci invitato a partecipare a questa importante competizione.”

© Riproduzione Riservata