Il Giornale della Bellezza

il Network

Freddo, vento e continui sbalzi termici sono i principali fattori che pregiudicano la salute e la bellezza della nostra pelle nel periodo invernale. Dopo la scorpacciata di salsedine e vento, l’autunno è la stagione dell’anno in cui si riprende a utilizzare con maggiore frequenza il make up e rappresenta il momento giusto per ricominciare a prendersi cura della propria pelle preparandola all’arrivo dell’inverno.

Ma quali sono gli step e i consigli più indicati? C’è lo spiega il team di Dea Luxury Cosmetics e l’estetista Graziella Moioli, da tempo impegnata nello studio e nella pratica di prodotti naturali per preservare le strutture del derma.

Antonella Dei – Founder Dea Luxury Cometics

Le condizioni meteorologiche mutevoli espongono la pelle agli agenti atmosferici contribuendo alla formazione di inestetismi”, spiega Graziella Moioli, estetista con anni di esperienza nella ricerca e nella pratica di prodotti naturali studiati per preservare strutture del derma come collagene, estina e fibronectina.  

Freddo e vento accentuano una disidratazione già iniziata nel periodo estivo a causa dell’esposizione al sole, a ciò si aggiunge l’invecchiamento cutaneo essenzialmente dovuto all’inquinamento in-door causato principalmente dal riscaldamento e da ricambi d’aria spesso scadenti”. Una serie di criticità e problematiche che Graziella ha studiato e imparato a trattare con l’ausilio di prodotti naturali e la collaborazione di aziende di cosmesi impegnate in un’attività di costante ricerca scientifica. Tra queste spicca Dea Luxury Cosmetics, giovane e raffinata boutique, fondata recentemente dalla fiorentina doc Antonella Dei in Toscana sullo sfondo della meravigliosa campagna del Mugello. Uno scenario bucolico che è costante fonte d’ispirazione e dialogo per il brand specializzato in prodotti anti-age a base di vitamine pure A, E, C, tra i migliori antiossidanti presenti in natura.

Per Graziella Moioli occorre affrontare questo delicato momento di passaggio con i giusti accorgimenti: la strada è nell’utilizzo di ingredienti naturali selezionati come le vitamine A, E e C, in grado di contrastare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi che danneggiano in diversa misura e forma la pelle. Altro importante alleato è l’acido ialuronico. “Si tratta di una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo. È una componente importantissima della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo”. A livello cutaneo, la sua presenza garantisce elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle del viso e del corpo, e la protegge dai danni provocati da fattori esterni e dallo stress fisico. Contribuendo a contrastare le reazioni ossidative responsabili della degradazione dei tessuti, l’acido ialuronico puro aiuta a ottenere, giorno dopo giorno, una pelle più turgida, elastica e luminosa.

La formulazione proposta da Dea Luxury Cosmetics è innovativa perché combina la sostanza nei tre pesi molecolari: basso, medio e alto. Grazie alla loro diversa struttura, le tre molecole penetrano a livelli differenti della cute assicurando un’idratazione completa e profonda”.  

L’epidermide rappresenta l’organo più grande del corpo e uno dei più importanti poiché protegge l’organismo dall’aggressione di elementi esterni.  Spesso però rischia di rovinarsi e spegnersi prima del tempo a causa di fattori come stress e inquinamento ambientale. Criticità che Dea Luxury Cosmetics ha deciso di affrontare attraverso una cosmesi sana, sostenibile e trasparente, basata su tre principi fondamentali: prevenire, nutrire e proteggere. Un insieme di azioni che contribuiscono a migliorare e a mantenere giovane la pelle e che consentono di raggiungere risultati anti age ottimali.

© Riproduzione Riservata