Il Giornale della Bellezza

il Network

“La detersione è la base di una buona skincare” inizia così la Dott.ssa Chiara Ferrari all’evento press del brand made in Italy Sheranee Cosmetics. Sono due le novità super interessanti presentate all’evento, la mousse detergente e il siero viso. Formula, efficacia, ricerca, passione e performance sono le parole d’ordine del brand. Scopriamo nel dettaglio le novità:

SOFT | Mousse Detergente €16,00

Mousse detergente delicata dalla sua texture morbida che permette di struccare ed eliminare ogni impurità, rispettando l’equilibrio cutaneo e restituendo all’incarnato la sua naturale luminosità.

Contiene ingredienti idratanti, lenitivi e antiossidanti quali:

Jania Rubens: un’alga calcificata e rappresenta una sorta di albero della vita. È riconosciuta per le sue proprietà anti-aging in quanto aiuta ad aumentare il numero di acquaporine-8 della pelle per promuovere l’evacuazione di acqua ossigenata e la detossificazione mitocondriale, quindi l’attivazione della sintesi di collagene dai fibroblasti.

Acqua attiva di Melograno biologico: vanta proprietà lenitive e rigeneranti utili per trattare le pelli irritate e delicate. È inoltre un potente antiossidante: contrasta quindi la formazione di radicali liberi e aiuta a combattere i danni causati alla pelle dai raggi solari, dall’inquinamento e dallo stress.

Acqua attiva di Melone: azione idratante, nutriente, antiossidante, tonificante. Contiene Vitamina A, vitamina C, vitamina K, vitamina E, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, alfa-carotene, beta-carotene, criptoxantina-beta, luteina e zeaxantina, sostanze dalle note proprietà antiossidanti, in grado di contrastare l’attività nociva dei radicali liberi, e quindi l’invecchiamento cellulare.

Succo di Aloe Vera biologica ed Estratto di Calendula: con le loro proprietà lenitive e disarrossanti rendono questa mousse detergente particolarmente adatta anche alle pelli più delicate e alle pelli con tendenza acneica.

Complesso di oligoelementi biodisponibili: zinco, magnesio, ferro, rame

Estratto di Uva Ursina: vanta proprietà astringenti.

Siero viso nutriente intensivo €38,00

Siero viso nutriente costituito da diversi oli naturali conosciuti per le loro spiccate proprietà tonificanti, antietà e antiossidanti; agisce attivamente sulla pelle nutrendola e rivitalizzandola.

Contiene:

Olio di Rosa Mosqueta Biologica:
chimicamente costituito da acidi grassi essenziali polinsaturi come il linoleico e linolenico, e dall’acido trans retinoico, isomero della Vitamina A, di cui è provato l’effetto anti-ageing sull’epidermide. Ha proprietà rigeneranti nei confronti delle membrane cellulari e quindi di rinnovamento dei tessuti cutanei.

Olio di Argan Biologico: ingrediente cosmetico unico e prezioso, protegge la pelle dai radicali liberi scatenati dai raggi UV del sole grazie alla presenza di antiossidanti come il gamma tocoferolo, idrata la pelle donandole tonicità ed elasticità.

Olio essenziale di Ylang Ylang:
conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un’azione lenitiva, tonificante e astringente sulla pelle. Oltre all’azione cosmetica vanta proprietà aromaterapiche calmanti e stimolanti il buonumore.

Olio di Fico D’india: possiede eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative ed idratanti date dalla sua ricca composizione. Infatti, è naturalmente e particolarmente ricco di acidi grassi essenziali quali omega 3, 6, 9 componenti fondamentali per la corretta fisiologia delle membrane cellulari.
Altra caratteristica unica di quest’olio è di essere sebosimile, quindi perfettamente assorbibile dalla pelle. E’ adattissimo anche in presenza di arrossamenti ed eritemi, infatti in questi casi le vitamine E ed F sono fondamentali per togliere l’infiammazione.

Olio di Sesamo: molto denso e ricco di sostanze nutritive importanti come gli acidi grassi omega 6, vitamine e i sali minerali. Contiene inoltre sostanze antiossidanti che agiscono per prevenire il precoce invecchiamento dei tessuti cutanei

Olio di Crusca di Riso: aiuta a lenire la pelle arrossata, è molto apprezzato per il suo potere idratante, emolliente e levigante. Ha il vantaggio di nutrire in profondità la pelle senza alterare il pH naturale dei tessuti.

Vitamina E: elevata attività antiossidante.

Tutti i prodotti Sheranee Cosmetics dermatologicamente testati.

Sia la nuova Mousse Detergente che il nuovo Siero Viso Nutriente Intensivo sono disponibili ad un prezzo lancio sul sito ufficiale del brand.

© Riproduzione Riservata