Il Giornale della Bellezza

il Network

Abeille Royal Advanced Youth Watery Oil è l’elisir di bellezza di Guerlain che sin dalla prima goccia ha il potere di autoriparare la pelle. Sviluppato nel 2013, la texture huile-en-eau lo rende ricco come un olio, ma potente come un siero e leggero come l’acqua, per un successo immediato assicurato. La sua efficacia, visibile fin dalla prima applicazione, lo ha decretato un “olio magico”. Riformulato nel 2017 è diventando l’olio per il viso numero uno in Asia nel 2020. Abeille Royal Advance Youth Watery Oil ha vinto 19 premi internazionali, registrando una vendita ogni 26 secondi nel mondo, si conferma un prodotto davvero amato.
Oggi Guerlain reinventa questo piccolo gioiello della cosmetica per un risultato ancora più efficace, naturale e prezioso. Ma prima di passare alla descrizione del nuovo Abeille Royal Advanced Youth Watery Oil, facciamo chiarezza su l’invecchiamento della pelle.

IL NEUROINVECCHIAMENTO

La pelle è l’organo più innervato del corpo, e quello più sensibile a livello sensoriale, ed è connessa al cervello
tramite centinaia di migliaia di sensori, ovvero le fibre nervose, che sono responsabili delle sensazioni come il
tatto, la percezione del calore e il dolore. Pioniere nel campo della riparazione dell’invecchiamento cutaneo, nel 2016 Guerlain ha cominciato ad approcciarsi alle nuove scoperte della neuroscienza, che decifrano il ruolo delle connessioni neurali con grande successo. Nel giugno 2016 si è tenuto un Simposio sull’argomento (Guerlain Symposium, Biological Repair Mechanisms: the Brain- Skin Connection, 9 giugno 2016, Parigi). I ricercatori Guerlain stanno dimostrando la connessione
fondamentale tra le cellule nervose e quelle cutanee nel processo di riparazione dei segni dell’invecchiamento (Fonte: The Beauty of skin neurobiology – C Pincelli & F. Bonté – Journal of Cosmetic Dermatology – Agosto 2014). Uno studio condotto in collaborazione con l’azienda Neuron Experts, che ha sviluppato un modello in vitro che contiene entrambi i tipi di cellule, ha fornito la prova al team che la pelle si ripara autonomamente cinque volte più velocemente con la presenza dei nervi che terminano nell’epidermide (Un tasso di ripresa quasi del 25% in un’area danneggiata rispetto al 5%, rispettivamente, in presenza o assenza di neuroni, dopo sole tre ore).

Quindi, queste terminazioni nervose sono fondamentali nei processi di autoriparazione della pelle. Tuttavia, a causa di invecchiamento, stress ed esposizione al sole, queste terminazioni si accorciano, le connessioni si indeboliscono e la riparazione dei segni visibili del tempo diminuisce. Tale processo è noto come neuroinvecchiamento.

IL POTERE DEL MIELE.

Nel 2010 Guerlain ha introdotto Abeille Royale, linea skincare anti-età che trae i propri benefici dai prodotti delle api.
Molto prima che questi ingredienti naturali diventassero così ambiti, Guerlain ne aveva già identificato il grande potenziale, e, grazie ad anni
di ricerca, ne ha sviluppato una conoscenza scientifica senza precedenti.
Nel tempo, Guerlain ha approfondito queste conoscenze per offrire un trattamento sempre più innovativo, mirato ed efficace.

STESSO EFFETTO SENSORIALE, FORMULA ANCORA PIÙ NATURA. 

Advanced Youth Watery Oil ha mantenuto lo stesso delizioso appeal sensoriale, amato in tutto il mondo, ma
oggi contiene il 95% di ingredienti di origine naturale*. La Ricerca Guerlain ha raggiunto questo fantastico
risultato, dovendo superare un grande ostacolo: il fatto che miele e olio non sono compatibili. Per questo è stato
necessario inventare un processo di formulazione che producesse una texture unica, in seguito a moltissimi test: ricca come un olio, leggera come l’acqua. Le microperle, super efficaci, che contengono olio di commiphora, all’applicazione rivelano una sorpresa
speciale: a contatto con la pelle, si fondono fino a sparire, senza lasciare un finish unto o appiccicoso,
assorbendosi completamente e distribuendosi in modo perfetto.
Questa texture produce una duplice esperienza sensoriale: da una parte, la ricchezza, la cremosità e la morbidezza di una olio nutriente senza effetto unto, dall’altra la leggerezza e la freschezza di una lozione che non appiccica.
La texture setosa scorre sulla pelle e si distribuisce velocemente su tutto il viso.
Creata da Thierry Wasser, il maestro parfumeur della Maison, la fragranza dal profumo di miele diffonde note
fresche e piacevoli facendo così pensare al mondo delle api nel cuore di questo ambiente naturale protetto.

Da sempre attenta al tema della sostenibilità, la Maison Guerlain si approvvigiona dei suoi ingredienti in luoghi incontaminati, nel pieno rispetto delle api e dell’ambiente e la loro provenienza è completamente tracciabile.

Il packaging è stato ridisegnato per rispettare i canoni di sostenibilità: il flacone è costituito con il 10% di vetro riciclato e la scatola, in cartone FSC riciclabile, è stata adattata in modo preciso al flacone, riducendola al minimo indispensabile.

Advanced Youth Watery Oil sarà disponibile da Settembre 2021 (da Agosto in anteprima da Sephora e sull’e-commerce Guerlain. 

© Riproduzione Riservata