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“Bellezza al Quadrato” il Nuovo Progetto L’Oréal Paris e Garnier a sostegno di Legambiente

L’Oréal Paris e Garnier vogliono rinnovare il loro impegno nel sostenere l’ambiente, e condividono la sfida per un futuro più pulito e consapevole, perché ognuno di noi è chiamato oggi ad essere parte del cambiamento e ad adottare comportamenti responsabili per ridurre l’impatto ambientale e promuovere l’uso etico delle risorse naturali. L’Oréal Paris e Garnier sostengono Legambiente lanciando il progetto “BELLEZZA AL QUADRATO” con l’obiettivo di ripulire e tutelare i parchi e le aree verdi urbane del nostro paese.
L’importante messaggio del progetto è: 1 PRODOTTO = 5 M2 DI VERDE RIPULITO
Da oggi fino al 30 settembre 2021 per ogni prodotto acquistato di L’Oréal Paris Garnier* 5 m2 di verde saranno ripuliti dai volontari di Legambiente, con l’obiettivo di riportare alla bellezza fino a 1.000.000 m2 di aree verdi vicine ad ognuno di noi. Insieme possiamo fare la differenza, un metro quadro alla volta!
La sostenibilità per noi è una sfida, un’opportunità, una passione. Pensiamo che sia un impegno necessario e stimolante per tutti noi per generare, insieme ai nostri consumatori, ai nostri partner della grande distribuzione e all’intera industria della bellezza, azioni concrete per la salvaguardia del pianeta e delle nuove generazioni. La sostenibilità è un viaggio, non un punto d’arrivo. L’Oréal è la più grande realtà della bellezza in Italia e nel mondo: è entusiasmante l’impatto che possiamo avere continuando a ridurre il nostro impatto ambientale. Per farlo ci servono persone che abbiano passione ed energia per questa causa, e ci serve un approccio di estrema trasparenza nei confronti dei consumatori, per mostrare dove abbiamo già fatto grandi passi e dove dobbiamo farne ancora molti. dichiara Simone Rizzo, Direttore di marca Garnier Italia.
L’Oréal Paris sta facendo da pioniere per offrire i migliori prodotti di bellezza ai nostri consumatori. Se la trasparenza, la sicurezza e la tutela sono fondamentali per la nostra scienza, è anche fondamentale per il marchio abbracciare la sostenibilità. Siamo impegnati a migliorare l’impatto ambientale di tutti i prodotti nuovi o rinnovati, puntando al 100% di PET riciclato per i flaconi di plastica della gamma haircare Elvive e migliorando la biodegradabilità delle formule. Alla fine del 2020, è stato utilizzato il 100% di PET riciclato per tutti i nostri 250 milioni di flaconi di shampoo e balsamo Elvive in Europa, consentendo di risparmiare l’equivalente di 7.000 tonnellate di plastica vergine. Inoltre da febbraio 2021 L’Oréal Paris ha eliminato il cellophane di plastica esterno da tutti i prodotti skincare con scatola. Guillaume Lesauvage, Direttore di marca L’Oréal Paris Italia.
Con la pandemia, abbiamo finalmente riscoperto l’importanza degli spazi verdi e dei parchi urbani vicino casa, del loro essenziale contributo al nostro benessere e a quello dell’intero ecosistema. Anche il più piccolo dei polmoni verdi è un bene comune molto prezioso e da tutelare. Ma, purtroppo, spesso questi spazi sono invasi da rifiuti e incuria, come dimostrano i dati della nostra indagine Park Litter. Per questo, con il progetto “BELLEZZA AL QUADRATO” ci rimboccheremo le maniche per far risplendere tanti angoli delle nostre città. Un gesto concreto per restituire bellezza ai nostri spazi verdi e, al contempo, ribadire l’urgenza di investire sempre di più sull’economia circolare – la trasformazione dei rifiuti in nuove risorse – e sull’innovazione dei materiali come nel caso dei packaging in 100% plastica riciclata, una delle direzioni intraprese da L’Oréal Paris e Garnier. Giorgio Zampetti, Direttore Generale di Legambiente.

Grazie alla donazione di “BELLEZZA AL QUADRATO”, Legambiente, insieme a chiunque vorrà unirsi, ripulirà centinaia di spazi verdi e parchi urbani in tutta Italia, ben 1.000.000 di m2, nel
weekend della storica campagna di “Puliamo il Mondo” il 24, 25 e 26 settembre 2021. L’Oréal Paris e Garnier hanno deciso di supportare il consumatore nelle sue scelte virtuose,
attraverso lo sviluppo e l’offerta di prodotti con formule eco-progettate, packaging sostenibili
grazie all’uso di plastica riciclata, fornendo chiare indicazioni sulle modalità di smaltimento e
riciclo:
– Ultra Dolce di Garnier ha messo a disposizione tutta l’expertise per creare la sua prima linea di shampoo solido, per prendersi cura dei capelli con zero rifiuti di plastica. Formulato con il 94% di ingredienti di origine vegetale, senza conservanti, sapone e siliconi per delle formule che presentano un livello di biodegradabilità minimo del 97%,
ma che arriva fino al 99% per alcuni prodotti.
– Da gennaio 2022 la gamma Acqua Micellare di Garnier avrà il flacone realizzato con il 100% di plastica riciclata e riciclabile.
– Elvive di L’Oréal Paris ha compiuto un importante passo avanti in ottica di sostenibilità grazie ai flaconi di shampoo e balsamo costituiti al 100% di plastica riciclata. L’impegno
per una maggiore sostenibilità di Elvive non si ferma al packaging in quanto tutti gli stabilimenti produttivi L’Oréal, incluso quello italiano di Settimo Torinese, sono “carbon neutral”.
Lo stabilimento di Settimo Torinese è anche certificato “waterloop factory”: questo significa che il sito produttivo consuma acqua unicamente come materia prima nei prodotti e non per altri usi. In questo modo vengono riutilizzati e quindi risparmiati più di
30.000 m3 ogni anno, pari a più di 100 piscine da 25 m.
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