Il Giornale della Bellezza

il Network

Eventi

Pride Month 2021: Storia e Iniziative Beauty

Not a beauty tutorial: Sephora lancia un format dedicato ai temi LGBTQIA+

A giugno in tutto il mondo si celebra il Pride Month il mese dedicato all’orgoglio delle persone LGBTQIA+. Il mese di giugno è caratterizzato da eventi e parate arcobaleno in nome e per la difesa dei diritti delle persone omosessuali.

Instagram @thepresentpsychologist

Il primo pride della storia è nato a New York tra il 27 e il 28 giugno del 1969 quando la polizia fa irruzione in un bar gay al Greenwich Village, uno dei quartieri più celebri della città. Quella sera, proprio perchè le accuse da parte delle forze dell’ordine erano molto frequenti , i presenti decidono di non subire ma di ribellarsi. E proprio quella notte nascono i moti di Stonewall, giornate caratterizzate da fiumi di persone a manifestare per difendere il diritto di essere e di amare chiunque si voglia, gli appuntamenti, da quel giorno, si sono moltiplicati in tutto il mondo.

Sephora sostiene da sempre che la bellezza sia sinonimo di inclusività e che l’orgoglio di essere se stessi e amare chi si vuole vada celebrato ogni giorno. In occasione del Pride Month 2021, Sephora utilizzerà i propri canali social per fare “education” su temi legati all’identità di genere e all’orientamento sessuale attraverso il progetto “Not a beauty tutorial”: una mini-serie di video nati con l’intento di attivare una conversazione positiva e aperta sui ai temi legati alla comunità LGBTQIA+.

Instagram @thepresentpsycologist

Ogni settimana, dal 7 giugno al 3 luglio, Sephora pubblicherà un imperdibile “Not a beauty tutorial”.

I protagonisti dei video, membri attivi ed impegnati nella comunità LGBTQIA+, parleranno di transessualità, orientamento sessuale, identità di genere e delle origini del pride, mentre saranno alle prese con il loro make-up o la loro skincare routine. Per difendere libertà e inclusività dobbiamo essere prima di tutto informati e Sephora sceglie di celebrare il mese del Pride con una riflessione coraggiosa ed aperta sull’identità, che da sempre è parte del DNA del brand.

© Riproduzione Riservata