Il Giornale della Bellezza

il Network

Il mondo senza Api è a rischio. Da oltre 30 milioni di anni, le Api svolgono un ruolo fondamentale per il nostro pianeta, il loro lavoro di impollinazione permette la riproduzione di moltissime piante, mantenendo l’equilibrio degli ecosistemi e preservando la biodiversità. Le Api sono dunque fondamentali sia per l’uomo che per la sopravvivenza di molte specie vegetali.

È proprio il 20 Maggio in occasione della Giornata mondiale delle Api, Guerlain invita la sua comunità e il pubblico mondiale ad unirsi al suo impegno e alle sue iniziative. L’obiettivo è quello di raccogliere fino a un milione di euro da destinare al consolidamento del Guerlain for Bees Conservation Programme e alle sue sei collaborazioni e iniziative dedicate alle Api.

“Sentinelle dell’ambiente, le api sono per noi una preziosissima meraviglia della Natura che ha bisogno di protezione per superare le gravi minacce attuali.”
Véronique Courtois, CEO Guerlain.

Ph Guerlain.com

Da più di dieci anni, la tutela delle api occupa una posizione chiave nell’impegno della Maison nei confronti della sostenibilità. L’urgenza di agire riflette la difficile realtà che questo guardiano della biodiversità è costretto ad affrontare.

Fonte www.UN.org

Quasi il 75% delle piante coltivate e il 90% delle piante da fiore selvatiche dipende dagli impollinatori che, nella maggior parte dei casi, sono rappresentati da api. Il tacito accordo tra Api e fiori, siglato milioni di anni fa, garantisce l’equilibrio della Natura. L’attuale tasso di mortalità annuale delle api mellifere, pari al 30%, fa sì che la loro scomparsa sia una minaccia mondiale per la biodiversità.

Tra il 20 e il 22 maggio, date simbolo della Giornata Mondiale delle Api e della Giornata Internazionale della Biodiversità, Guerlain istituirà una raccolta fondi globale con l’obiettivo di destinare fino a un milione di euro al Guerlain for Bees Conservation Programme. Nell’arco di tre giorni, la Maison donerà il 20% delle vendite mondiali e 20 euro per ogni repost
dell’immagine con gli hashtag della campagna #GuerlainForBees e #WorldBeeDay che sarà pubblicata
sull’account Instagram del brand il 20 maggio.

“Una raccolta fondi di queste dimensioni è un’iniziativa inedita per Guerlain. Il nostro obiettivo è ampliare ulteriormente l’impegno nei confronti delle Api, le meraviglie della Natura che ispirano le nostre creazioni e
guidano le nostre attività. Le Api pongono un’importante sfida alla Maison, perciò abbiamo fatto della loro tutela parte della nostra Mission.”
Cécile Lochard, Direttore della Sostenibilità Guerlain

© Riproduzione Riservata