Il Giornale della Bellezza

il Network

Profumi

“STORIE DI SETA” LE NUOVE FRAGRANZE ISPIRATE ALLE ICONICHE SETE DI SALVATORE FERRAGAMO

⬇️ Guarda il Video della campagna realizzato dall’artista visiva Nikolina Petolas ⬇️

Salvatore Ferragamo presenta Storie di Seta, quattro nuove fragranze che si ispirano alle sete iconiche di Salvatore Ferragamo, un viaggio immaginario
in cui sogni, colori e sentimenti sono intessuti tra loro come i fili preziosi che compongono i meravigliosi patchwork
e disegni raffigurati sui foulard e sui tessuti della Maison.

La campagna pubblicitaria delle nuove fragranze è stata affidata all’artista visiva Nikolina Petolas, la quale ha interpretato quasi con magia e incanto l’antologia di Storie di Seta, ambient surrealistici che trasformano l’ordinario in una prospettiva straordinaria. Sofisticate scene di flora e fauna mixano elementi meravigliosi e inattesi che fluttuano insieme per creare quadri iperrealistici in movimento, carichi di stupore e fantasia. Come il richiamo di una sirena, ogni opera unisce gli elementi bidimensionali in spazi 3D che sembrano familiari e apparentemente reali anche se assolutamente incredibili e illusori.

Attraverso la profonda complessità tecnica dei montaggi della Petolas, queste storie visive ritmano una narrativa memorabile e sognante, popolata da animali giganti, alberi altissimi e fiori pittoreschi; elementi che in ultimo si riuniscono nel groupage finale della campagna per rivelare un paesaggio surreale in cui l’oceano incontra la giungla e una balena vola nel cielo con i colibrì.

La Collezione. 

La collezione presenta quattro essenze eau de parfum caratterizzate da quattro colori dipinti su quattro decorazioni
speciali ereditate dal patrimonio tessile della Maison. I nuovi profumi coniugano estro artigianale e gusto personale in un universo affascinante da esplorare, scoprire e apprezzare ogni giorno, in modi sempre diversi. Ogni
formulazione è concepita come una fragranza distinta ma anche come elemento universale di una narrativa a più voci scandita dal layering e dalla personalizzazione. La collezione è un irresistibile invito al ‘do it yourself’, un invito a giocare e sperimentare con tutte le essenze mixandole tra loro in infinite e inedite combinazioni che trasformano la dimensione olfattiva in uno straordinario rituale di espressione del sé. Le quattro fragranze “ready-to-wear” possono essere indossate singolarmente oppure accostate con una o più essenze della collezione per un’esperienza su misura che suscita emozioni uniche e inesplorate, capaci di sedurre e avvolgere ogni senso.

Descrizione fragranze. 

GIARDINI DI SETA 

Un’essenza fiorita fruttata con intriganti vibrazioni di frutti rossi succosi che si immergono nella trasparenza fiorita e luminosa del musk. Come un bouquet artistico, il profumo si apre con la freschezza dolce amaro del Rabarbaro per poi svelare un cuore rosso e rosa di Fiore di Sakura avvolto da calde note boisée di Vetiver Madagascar.

Flacone che ritrae una composizione con lussureggianti fiori e raffinati uccelli volati via dai giardini segreti
della fantasia.

GIUNGLE DI SETA

Un’intensa creazione fiorita verde pervasa da note fresche e selvagge che fluttuano sulla purezza profonda dei toni boisée per liberare l’energia esuberante di una flora esotica. Il tocco vivace e croccante del Green Pea contrasta con la trasparenza vellutata della Peonia, rischiarata dallo spirito luminoso del Musk.

Flacone che evoca le atmosfere verdi e setose di una giungla selvaggia incorniciata da un ricco foliage.

SAVANE DI SETA

Una sensuale essenza agrumata fiorita in cui un accenno di giallo e vegetale si fonde armoniosamente nella struttura di una colonia sofisticata dal tratto esotico. Un Accordo Carota improvviso e inaspettato conduce alle note poudré e fiorite del cuore di Iris, ammorbidito dalle sfumature cremose e lattoniche
del Sandalo Indiano.

Flacone che risplende attraverso un mix giallo e lucente di foglie stilizzate e animali rari sul tramonto di una
savana misteriosa.

OCEANI DI SETA

Una creazione fiorita acquatica vigorosa e decisa, con accattivanti contrasti in chiaroscuro. Un accordo salato fresco e cristallino che richiama le onde vibranti dell’oceano, mentre petali di Magnolia fluttuano per creare un cuore puro, arioso e attraente sublimato dalle note morbide dell’Eliotropio.

Flacone che regala la sensazione blu, fluida e profonda di un sofisticato paradiso sottomarino raffigurato
come un regno di illusione.

Bellezza e sostenibilità. 

Non solo sensualità e bellezza, la collezione Storie di Seta è stata creata in collaborazione con le profumiere Emilie Coppermann e Aliénor Massenet (Symrises). Le fragranze sono rinnovabili al 62.2% e biodegradabili al 99.1%, questo prezioso DNA olfattivo è formato dal Lilybelle®, una nuova molecola di mughetto fresca e rugiadosa, ottenuta tramite un processo eco-compatibile dalla buccia d’arancia; dal Pepe Timut, un olio essenziale di pepe speziato estratto eticamente, con accenti unici di pompelmo rosa, yuzu e toni boisé fioriti e dal Neo Soie Velours de Laire, un accordo nobile che emana la sensazione pura della seta trasmettendo alle fragranze il pregio e l’Heritage secolare dell’alta profumeria fondata su una tradizione di oltre 220 anni.

Le nuove fragranze della linea Storie di Seta hanno un costo di 98,00 cad. e sono già disponibili sul sito ufficiale della Maison e presso i rivenditori autorizzati.

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento