Il Giornale della Bellezza

il Network

La couperose è un inestetismo della pelle che si manifesta mediante degli arrossamenti localizzati sul viso e a volte anche sul décolleté. Questo inestetismo cutaneo si presenta non solo come un disturbo fisico ma comporta spesso anche delle notevoli complicanze a livello psicologico.

Il rossore della couperose si manifesta principalmente nella zona del viso e interessa soprattutto guance, zigomi, naso, fronte e mento. Si tratta di rossori che persistono sulla cute fino a quando non si agisce con un trattamento specifico. Questo fenomeno il più delle volte genetico, è dovuto ad una dilatazione dei capillari sanguigni e delle venule. I capillari sono fragili, poco elastici e caratterizzati da troppa porosità.

Le persone maggiormente colpite dalla couperose sono quelle con una pelle molto chiara, secca e sottile. Chi possiede questa tipologia di pelle particolarmente fragile e sensibile, ha uno strato corneo visibilmente più sottile e un film lipidico ridotto rispetto al normale. Proprio per questo non riesce a proteggersi in modo adeguato da tutte le possibili aggressioni esterne.

Oltre al fattore genetico ulteriori cause che possono scaturire questo fastidioso inestetismo sono:

  • Mancata o errata detersione
  • Sbalzi di temperatura
  • Eccesso di alcool;
  • Fattori emozionali
  • Raggi UV
  • Alimenti eccitanti e spezie;
  • Prodotti cosmetici (skincare, makeup) non adatti al fototipo della propria pelle.

Curare e trattare la couperose si può, è fondamentale in primis farsi seguire dal proprio dermatologo di fiducia ma seguire i consigli sopra citati può sicuramente migliorare la situazione.

Il prodotto best seller a prova di Couperose scelto dalla nostra Redazione. Per il trattamento della couperose la nostra Redazione ha scelto uno dei trattamenti correttivi più efficaci e delicati da noi provati Cicapair Tiger Grass Color Correcting Treatment di Dr.Jart + il trattamento correttivo che neutralizza i rossori e che protegge la pelle.

Descrizione prodotto. Cicapair di Dr.Jart + è un trattamento correttivo del colore, si trasforma da verde in beige per nascondere gli arrossamenti e proteggere la pelle dai danni dei raggi UV e dalle aggressioni ambientali in quanto contiene un fattore di protezione SPF30. La sua formula contiene erba della tigre (centella asiatica), che contribuisce alla guarigione della pelle sensibile, dell’irritazione o del fastidio. Si applica come step finale della skincare, basta applicare pochissimo prodotto per rinfrescare, uniformare sin da subito l’incarnato, lenire rossori e imperfezioni.

Ph Credit: Instagram @drjart

Il trattamento correttivo buono per la pelle. Cicapair è privo di solfati SLS e SLES, parabeni, formaldeidi, agenti che rilasciano formaldeide, ftalati, olio minerale, retinil palmitato, ossibenzone, catrame minerale, idrochinone, triclosan e triclocarban, contiene meno dell’1% di fragranze sintetiche.

Cicapair Tiger Grass Color Correcting Treatment è disponibile in due diversi formati:

  • 50 ml €39,90
  • 15 ml €13,90

Dr. Jart + è disponibile presso Sephora Italia e i rivenditori autorizzati.

© Riproduzione Riservata