Il Giornale della Bellezza

il Network

La doppia detersione è il metodo più diffuso per detergere e struccare la pelle del viso, renderla pulita e luminosa, utilizzando semplicemente due prodotti, un detergente oleoso e uno schiumogeno. Questo metodo a nostro avviso è il metodo più efficace per rimuovere totalmente ogni traccia di make up, è anche il metodo di struccaggio più utilizzato dalle donne coreane. In commercio ci sono tantissimi prodotti dedicati, in questo articolo nello specifico vi parleremo della doppia detersione firmata Erborian, prodotti formulati con la Centella Asiatica. 

La Centella Asiatica è essenziale per Erborian tanto quanto la farmacopea lo è per la Corea. La Centella è nota anche come “Erba della Tigre” perché i grandi felini feriti trovano conforto nel rotolarsi tra le sue foglie dalle proprietà lenitive. Secondo le credenze coreane, questa pianta gode di incredibili proprietà lenitive. Per questo la Centella è l’ ingrediente prediletto e protagonista indiscusso della nuova doppia detersione di Erborian.

Prodotti protagonisti:

STEP 1 – OLIO DETERGENTE CENTELLA 180ml 29,90€

Struccante ultrafine e olio detergente che rimuove il trucco (anche waterproof), l’eccesso di sebo e le impurità aiutando la pelle a mantenere la sua naturale idratazione. Formulato con il super ingrediente Centella Asiatica e ricco di oli vegetali nutrienti, Centella Cleansing Oil lascia la pelle lenita, idratata e confortevole. La sua texture leggera si trasforma in un velo lattiginoso a contatto con l’acqua per una rapida rimozione del trucco, senza lasciare un velo di grasso.

STEP 2 – GEL DETERGENTE CENTELLA 180ml 29,90€


Il gel detergente quotidiano delicato che deterge intensamente, per una sensazione di pelle perfettamente pulita e calma. Arricchito con Centella Asiatica, nostro super ingrediente noto per le sue proprietà lenitive, Centella Cleansing Gel aiuta a purificare e rimuovere le impurità, senza una sensazione di tensione. Con la sua texture avvolgente, deterge delicatamente e aiuta a preservare la naturale idratazione della pelle. La pelle appare immediatamente più chiara, luminosa e più confortevole.

La loro formula è stata scelta con cura dal brand, tra gli ingredienti principali troviamo:

– Estratto di Centella Asiatica e BisaboLife con proprietà lenitive.
– Olio di mandorle dolci dalle proprietà nutrienti.
– Olio di girasole con proprietà idratanti.

Oltre alla formula buona per la pelle, tutti i prodotti di Erborian sono:

GOOD FOR A BETTER Planet 
Confezioni eco-sostenibili e/o con ingredienti da fonti gestite in modo responsabile.

GOOD FOR VEGAN
Prodotto vegani, senza ingredienti di origine animale.

È possibile acquistare Erborian presso lo shop online e gli store Sephora Italia.

© Riproduzione Riservata