Il Giornale della Bellezza

il Network

Eventi

I Måneskin vincono la 71° edizione del Festival di Sanremo

Beauty Look, info e curiosità sulla band punk rock dell'Ariston

Al loro debutto sul palco dell’Ariston, i Måneskin si aggiudicano la vittoria alla 71ma edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano “Zitti e Buoni”. Dopo l’album di debutto “Il ballo della vita”, doppio disco di platino, il gruppo italiano più irriverente della scena pubblicherà il 19 marzo “Teatro d’ira – Vol.I”.

La Band. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno iniziato a esibirsi live da giovanissimi nelle strade di Roma e con la loro straordinaria carica hanno conquistato il pubblico, spazzando
via stereotipi di genere, mescolando influenze e stili in un mix originale e unico, arrivando a collezionare oltre 16 dischi di platino e 5 dischi d’oro.
La band italiana più provocatoria che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni aggiunge quindi anche la vittoria a Sanremo, portando la propria cifra stilistica e la voglia di lasciare il segno.

Damiano David PH Credit Instagram @ykaaar

L’idea di portare il brano Zitti e buoni al Festival di Amadeus e Fiorello è nata in maniera naturale, hanno detto i Måneskin in conferenza stampa.

Abbiamo pensato: ‘wow, ci rispecchia tanto ed è così sbagliato per l’Ariston che quasi diventa giusto’. Siamo felici di portarlo su un palco storico e importante, dove siamo abituati ad ascoltare canzoni che rispecchiano altri canoni. Molti pensano che bisogna adattarsi e omologarsi, invece noi stiamo dimostrando che non serve farlo, perché se uno è onesto e genuino questa cosa ripaga, qualunque pezzo si porti sul palco.

Il look della vittoria. 

SPARKLING PUNK ROCK: Per l’ultima serata, che ha consacrato la vittoria della band, i MÅNESKIN hanno scelto un hair look dalla texture naturale ma con un’impronta punk rock, curato dallo staff TONI&GUY Italia e L’Oréal Professional. L’ispirazione dell’hair look di Damiano deriva da Joe Strummer, frontmen dei Clash e leggenda della musica punk degli anni settanta. Per realizzarlo Samy e Mattia hanno lavorato i capelli con la mousse Tecniart Volume Lift per creare il leggero stacco alle radici, poi li hanno pettinati all’indietro, fissandoli con la lacca Alpiane di L’Oréal Professional. Per Ethan e Thomas Mattia e Samy hanno scelto una texture molto naturale, creata con il siero Tecniart Transformer Lotion che, lavorato sulle mani, si trasforma in una pasta fibrosa per dare corpo ai capelli; il finish è stato ottenuto con lo spray in polvere Tecniart Savage Panache. Infine per Victoria ancora una volta onde piatte e spezzate, che Mattia e Samy hanno creato applicando sulle lunghezze, prima di utilizzare la piastra, lo spray texturizzante Tecniart Beach Waves. Per il finish sparkling poche gocce di Mythic Oil di L’Oréal Professional. Il beauty look caratterizzato da punti luce e sfumature dark è firmato Yves Saint Laurent Beauté e realizzato dalla loro make-up artist Chantal Ciaffardini. Gli abiti sono firmati ETRO.

© Riproduzione Riservata