Il Giornale della Bellezza

il Network

S.O.S rossetto rotto, se il tuo rossetto preferito si è accidentalmente rotto o sciolto a sole non devi assolutamente buttarlo via o acquistarlo di nuovo. Se il rossetto danneggiato è nuovo e rispetta il pao, ovvero la data di scadenza, puoi recuperarlo attraverso dei semplici passaggi.

Le tecniche per riparare un rossetto rotto sono stratagemmi dell’ultimo minuto che promettono di farti uscire senza dover rinunciare al tuo rossetto preferito, non resta che scoprire insieme come riparare un rossetto rotto sia quando si spezza che quando si scioglie a causa delle temperature elevate.

Se il tuo rossetto si è rotto tutto quello che devi fare è munirti di un phon o di un accendino per scaldare la parte spezzata del rossetto fino a scioglierla e successivamente appoggiare l’estremità e aspettare che si asciughi. Ovviamente puoi provare a velocizzare l’operazione facendo riposare il rossetto appena riparato nel freezer. Se non vuoi attaccarlo puoi decidere di scioglierlo e di trasformarlo in un rossetto compatto, un pot da applicare con le dita o con un apposito pennello labbra.

Per trasformare un rossetto in stilo in un rossetto in pot quello che devi fare è procurarti una confezione simile alle piccole confezioni del contorno occhi, oppure una scatolina (come quelle dei campioncini di cosmetici) e inserire all’interno, con l’aiuto di un bastoncino per le orecchie, il rossetto ridotto in pezzetti, scaldarlo con il phon fino a farlo sciogliere e lasciare che la formula si asciughi prima di utilizzarlo. Di fatto cambia solo il modo con cui lo applichi, ma in compenso hai recuperato il tuo rossetto preferito senza troppi problemi!

Beauty Tips: Lo sapevi che il rossetto, specie se la sua formula è idratante e cremosa, può essere utilizzato anche come blush? Se ami le tonalità tenui, prettamente rosate o pescate, puoi utilizzare il rossetto sia sulle labbra che sulle guance, in modo tale da coordinare il tuo make-up, ottenendo così un effetto super glamour.

© Riproduzione Riservata