Il Giornale della Bellezza

il Network

NewsTendenze

Beauty Trend 2021: La Formula Ibrida tra MakeUp & Skincare

Il nuovo trend 2021 è l'incontro del make up con la skincare, prodotti dalla formula ibrida e buoni per la pelle

La formula ibrida è il Beauty trend del 2021, trend che propone un make up luminoso che nutra, che idrati la pelle e che la colori. La nuova filosofia beauty è quella di risparmiare tempo non trascurando però la cura e la bellezza della nostra pelle. Di certo l’utilizzo della mascherina ha limitato l’uso di molti prodotti cosmetici e allo stesso tempo ci ha obbligati a prenderci maggiormente cura della nostra pelle potenziando i trattamenti di skincare, le imperfezioni causate dal dispositivo medico possono essere frequenti e dovute da una scarsa o spesso inesistente skincare routine.

Per un risultato fresco e luminoso, per ottenere un aspetto curato e una pelle sana nasce dunque il prodotto ibrido, l’incontro tra il make up e la skincare, e sono sempre di più i brand che lanciano sul mercato queste nuove formule, data la richiesta crescente del mercato della bellezza. Fondotinta che coprono ma che hanno texture ed efficacia di una crema viso, rossetti che rimpolpano e che donano un velo di colore, ombretti che idratano e levigano la palpebra, primer che fissano e idratano. I prodotti trucco si sono quindi potenziati e arricchiti da attivi idratanti e anti-age.

Tra i prodotti più recenti lanciati sul mercato e che abbiamo già testato c’è il nuovo Halo Healty Glow Tinted Moisturizer di Smashbox, la nuova crema idratante colorata infusa di primer all-in-one. Si tratta di un prodotto multitasking progettato per idratare e proteggere la pelle ma per garantire anche una copertura medio/leggera e un effetto luminoso. Presente in ben 12 tonalità contiene l’ 81% di ingredienti composti da elementi fondamentali per la cura della pelle come l’estratto di rosa, l’acido ialuronico, la niacinamide, le bacche di goji, l’oro e i peptidi capaci diidratare, proteggere e di migliorare l’aspetto della pelle. Il prodotto contiene inoltre anche un fattore di protezione SPF 25 per garantire una protezione quotidiana della pelle dagli aggressori ambientali, danni causati dal sole o futuri segni visibili di invecchiamento.

+C Vit Lip Brightener di Pixi

Ispirato dalla natura, Il balsamo labbra infuso di Vitamina C di Pixi Beauty leviga donando un tocco di colore e lucentezza. Texture morbida e leggera sulle labbra, dona un finish sano e luminoso. Ricco di Vitamina C, Olio di semi di Jojoba e Vitamina E.

Sempre di Pixi è il perfezionatore viso alla Vitamina C+C Vit Brightening Perfector, il fluido potenziatore della carnagione infuso di Vitamina C che dona alla pelle un finish radioso e luminoso. Si può utilizzare da solo o sotto il make up. Perfeziona la pelle, ne corregge il tono, riduce le imperfezioni, illumina il viso. Applicare prima del fondotinta, o da solo per ottenere un effetto pelle glowy e naturale.

La luminosità è dunque la parola d’ordine della nuova era ibrida e a proposito di luminosità la nota Make Up Artist delle Star Charlotte Tilbury, vanta nella sua vasta linea beauty una serie di proposte ideali per il make up del futuro, la celebre truccatrice letteralmente ossessionata dalla pelle luminosa ha creato una vera e propria linea “glow” con prodotti iconici amati dalle top model di Victoria Secret e dalle Star, dalla super crema idratante Magic Cream al primer glow Hollywood Flawless Filter al Fondotinta Airbrush Flawless Foundation tutti prodotti che hanno all’interno polimeri levigati e estratto schiarente del Fiore di Porcellana, derivato da un fiore tailandese.

Riguardo il make up occhi sappiamo che spesso un velo di mascara può bastare per ottenere uno sguardo sexy, Sephora Collecton ha da poco lanciato il Beautiful Lash Mascara Volume e Densità, un mascara dall’effetto volume che fa bene agli occhi. Questo mascara dalla formula vegan, privo di profumo e composto dal 96% di ingredienti di origine naturale , è arricchito da polvere di Bambù trattante per un effetto ciglia più spesse e dall’olio di Avocado, per un effetto nutriente. Mascara buono per gli occhi ma anche per l’ambiente, il 70% del tubetto è infatti realizzato con plastica riciclata.

Questi sono soltanto alcuni esempi di formula ibrida tra make up e skincare e siamo sicurissime che nei prossimi mesi l’offerta di questi nuovi sarà sempre più vasta e ricercata. Ci aspettiamo in merito l’uscita di tantissime altre novità dalla  texture multitasking, facili da utilizzare e buone per la pelle.

© Riproduzione Riservata