Il Giornale della Bellezza

il Network

Nudissimo è l’iconico fondotinta di Diego dalla Palma, che promette un effetto lingerie sulla pelle garantendo un finish ultra natural.

In un periodo come quello che stiamo vivendo in cui i nostri volti sono coperti dalle mascherine è fondamentale indirizzare la scelta del fondotinta verso prodotti no transfer e non comedogenici ( il rischio dell’effetto mask*ne è dietro l’angolo! Ossia quegli odiosi sfoghi cutanei che si materializzano nell’area coperta dal dispositivo di sicurezza)

Packaging e texture del prodotto: Il packaging del fondo “Nudissimo” si presenta ultra chic e confortevole rimandandando all’idea concettuale del prodotto: neutro, invisibile sulla pelle, easy to wear ma notevolmente performante. Il flacone in vetro satinato, è piacevole al tatto e l’erogatore permette di dosare il prodotto evitandone inutili sprechi. La texture del fondo risulta cremosa ma niente affatto oleosa gararantendo un finish naturalissimo seppur performante, minimizzando al massimo i pori, donando al viso un allure “acqua e sapone”, migliorando la grana della pelle e perfezionando le rughe di espressione.

Applicazione del prodotto: persolmente sono una grande fan della beauty blender che, se adeguatamente inumidita prima dell’applicazione, garantisce una stesura ottimale e naturale del prodotto. Il prodotto si presta altrettanto bene all’applicazione con un pennello da fondotinta.

L’alta concentrazione, ultra light nella texture, permette un utilizzo parsimonioso del fondotinta garantendo al contempo risultati ottimali in termini di finish e tenuta. 

Giudizio finale: “Nudissimo” di Diego dalla Palma veste il nostro viso come un raffinato capo di lingerie, donando un final finish naturale e sofisticato. La formulazione delicata garantisce al contempo un buon livello di coprenza donando il giusto grado di idratazione all’epidermide. Trattandosi di un fondotinta matt ritengo che sia indicato per le pelli a tendenza mista che necessitano di essere opacizzate nelle zone oleose ed idratate in  quelle maggiormente secche. Adoro questo fondotinta! La sensazione sulla pelle è di estremo confort, la durata è strepitosa (anche sotto la mascherina!). La nuance neutra ( io ho provato il n.242 N) permette di realizzare make up easy ma chic al tempo stesso e la sua delicata texture opacizza l’incarnato senza mai seccare la pelle del viso!

Una piccola nota: sebbene la nuance da me testata a prima vista sembrasse molto chiara, una volta applicata si è fusa alla perfezione con il mio incarnato sublimandone l’effetto naturale e donando radiosità al mio viso. La consistenza ultra light del prodotto e il livello medio di coprenza lo rendono a mio avviso un prodotto passepartout adatto anche nella stagione primaverile.

Promuovo “Nudissimo” a pieni voti! Perforance di elevata qualità ed effetto easy and natural ne fanno un vero must per ogni make-up addicted amante dei natural look!

© Riproduzione Riservata