Il Giornale della Bellezza

il Network

Raffaele Ruberto, conosciuto nel mondo della cosmesi come The Beauty Biologist, lancia sul mercato Cryo Sclupt body bands, un trattamento di bendaggio che sfrutta i principi della crioterapia. Devo dire fin da subito che, da vera fan del brand, ho sempre delle aspettative altissime nei confronti delle novità cosmetiche lanciate da Raffaele Ruberto, aspettative che fino a questo momento non sono mai state disattese. Entusiasmo a parte, nel recensire questo prodotto di body care mi sono fatta guidare solo dal mio istinto e dalle mie personali impressioni sugli effetti del trattamento.

Applicazione delle Cryo SCulp body bands:

Ho applicato il trattamento nel tardo pomeriggio di ieri, ritagliandomi un momento di relax solo per me, una beauty coccola. È importante scegliere il momento opportuno per applicare le bende,  quando non si ha troppa fretta e ci si può concedere un po’ di tempo in tutta tranquillità,  dal momento che la posa dura circa 30-40 minuti.

All’interno del package sono presenti due bende monouso (una per gamba) intrise di un prezioso elisir anticellulite. Le bende vanno avvolte a partire dalle caviglie fino alla vita, avendo cura di coprire l’intera superficie della pelle e di non trascurarne qualche porzione.

Una volta applicate le bende, bisogna indossare la tutina in cartene presente all’interno del package.

La sensazione che si avverte fina da subito è di estrema freschezza (forse per i soggetti più freddolosi questa caratteristica potrebbe rappresentare un deterrente in inverno  ma, va detto che si tratta pur sempre di un trattamento criogeno…). La freschezza polare si intensifica per i primi 10 minuti di applicazione per poi stabilizzarsi. Più probabilmente il corpo familiarizza con questa “strana” ma gradevole sensazione. L’effetto artico è garantito dal mentolo e dall’arnica montana che, insieme al panax ginseng rappresentano gli ingredienti principali del liquido del quale le bende sono imbevute. Il trattamento mira a combattere gli inestetismi cutanei della cellulite a rassodare l’epidermide. Sul package si parla anche di un effetto snellente. Una volta trascorso il tempo di posa, le bende possono essere rimosse. L’eccesso di prodotto deve essere massaggiato fino a completo assorbimento.

Impressioni post trattamento: Devo ammettere che l’effetto rassodante di questo prodotto è a dir poco eccezionale, le gambe appaiono da subito più toniche e compatte, la grana cutanea raffinata, la silhouette delle gambe “alleggerita”. Non ho potuto invece apprezzare un particolare effetto drenante e snellente, ma va precisato che un’unica applicazione non permette probabilmente di poter sperimentare questo beneficio. Credo che il punto di forza del trattamento risieda nella sua capacità di tonificazione e rassodamento. L’effetto criogeno delle bende è a dir poco incredibile!

View this post on Instagram

Benvenuto Autunno! I cambi di stagione sono fondamentali per rinnovare e depurare il nostro corpo e la nostra pelle. Oggi mettiamo a disposizione dei nostri clienti un trattamento di cryoterapia fai da te. Due bende di 10 metri ciascuna che grazie alla combinazione di arnica montana, radice di ginseng, coda cavallina, mentolo e molti altri principi attivi, aiutano a combattere cellulite e gonfiori trattando le cellule del nostro corpo ed aiutando la qualità del tessuto nei punti critici che vogliamo migliorare. Indossale insieme ai pantaloncini monouso che trovi nella confezione, rilassati per 45 minuti e immergiti nel mondo #rrcryobody Visita il nostro sito www.raffaeleruberto.it inserendo il codice rrskin20 per ottenere uno sconto del 20% #raffaelerubertoskin #thebeautybiologist #natural #organic #skincare #bodycare #crioterapia #bendecorpo

A post shared by Raffaele Ruberto® SKIN (@raffaelerubertoskin) on

Giudizio finale: Come al solito The beauty Biologist, alias Raffaele Ruberto si conferma un vero esperto nel campo della cosmesi, quasi un vero e proprio alchimista della bellezza! Il suo intuito nel comprendere le necessità dell’universo femminile in ambito beauty è davvero raffinato.La profumazione extra fresh delle bende ci trasporta immediatamente in una dimensione distensiva di relax donandoci un momento body care di cura e benessere del nostro corpo. Se come me siete delle fan dei trattamenti rassodanti corpo, non potete assolutamente perdervi questa novità beauty!

© Riproduzione Riservata