Il Giornale della Bellezza

il Network

Continua la mia esplorazione dell’universo cosmetico Benefit, con un occhio particolarmente attento alla
linea per le sopracciglia. La mia ricerca del prodotto perfetto per la definizione delle sopracciglia passa
attraverso la ricerca effettuata testando prodotti di varie case cosmetiche tra le quali ritengo che Benefit
sia il brand leader assoluto nel settore. Ho praticamente provato di tutto, dalle classiche matite ai pot dotati di pennellino, dai mascara alle tinte semi permanenti ma i risultati non mi hanno mai davvero soddisfatta.


Brow Microfilling Pen è il prodotto per sopracciglia che mancava poiché si pone come obiettivo quello di
difinire le sopracciglia in modo naturale “imitando” l’effetto microblading, tecnica che viene comunemente eseguita nei centri estetici e negli studi professionali di tattoo.
Il punto di forza indiscusso di questa penna per le sopracciglia è il suo pennello, che si presenta articolato
in tre diverse lunghezze, permettendo un’applicazione omogenea del prodotto e garantendo un effetto
filling delle sopracciglia con un risultato molto naturale. Il pennellino per l’applicazione ha completamente rivoluzionato la modalità di applicazione del prodotto dal momento che, per ottenere un effetto sopracciglia piene e al contempo naturali, sarà sufficiente effettuare un tratto unico che, grazie alle tre differenti lunghezze, riproporrà l’effetto microblading simulando le differenti lunghezze che caratterizzano naturalmente i peli che compongono le sopracciglia.
Il prodotto è presente in quattro differenti nuance delle quali io ho testato la “Medium brown” dato che il prodotto presenta un tratto che ricorda quello di un pennarello, la colorazione risulta un po più chiara rispetto a quella visibile sul package.

Considerazioni su resa e tenuta: Il prodotto perdura inalterato per ore e ore ( suppongo che se non lo si
struccasse permarrebbe anche per diversi giorni!), la tinta waterproof resiste all’acqua e all’umidità in generale
regalando un effetto “mai artefatto”, naturale ma definito. Interessante la possibilità di utilizzare il pennellino da varie angolazioni che permette, inclinando in favore del lato più sottile, di definire le sopracciglia con un tratto più preciso. Unico neo il costo un pò eccessivo a mio avviso ( circa € 29,00), compensato però dall’elevata qualità del
prodotto.

Giudizio finale:
La mia ricerca del prodotto perfetto per le sopracciglia è finita! Per me Brow Microfilling Pen è il massimo che si possa desiderare se si predilige un look definito ma naturale e non eccessivo. La tenuta della Microfilling pen è davvero insuperabile e il pennello a tre punte unico nel design. Promuovo Benefit Microfilling Pen con il massimo dei voti! Benefit si riconferma ancora una volta leader assoluto per quel che riguarda la cura e la definizione delle
sopracciglia.

© Riproduzione Riservata