Il Giornale della Bellezza

il Network

Prima di partire per le vacanze, durante il mio consueto giretto da Sephora a “caccia” di novità, mi sono imbattuta nel corner dedicato ai prodotti in special price e il mio occhio indagatore ha subito riconosciuto un package a me caro, quello di KVD Vegan Beauty. Da quando la mitica tatuatrice e star californiana ha ceduto il brand make up non avevo ancora provato nessun prodotto beauty ma in occasione dei summer sales ho ceduto alla tentazione ed ho deciso di acquistare “Metal Crush extreme highlighter”.

Descrizione del prodotto: 

Il package dell’illuminante ” Metal Crush extreme” ricalca la linea del brand ideato da Kat Von D proponendo ancora una volta lo stile ultra black e i decori in rilievo color argento che caratterizzavano la versione precedente della linea. Anche il nuovo brand KVD Vegan beauty fonda i suoi ideali sulla filosofia vegan friendly e cruelty free, gli stessi che ne hanno ispirato la nascita e gli esordi.

Ho scelto di acquistare la nuance “Gravitron”che presenta in apparenza una colorazione light gold ma che rivela al tatto degli inediti riflessi shimmer pink. Effettuando più di una testura la polvere vira in maniera decisa verso il rosa pur preservando il suo sottotono light gold.

 La texture dell’illuminante è burrosa e ultrascrivente e il payoff ottimale. La stesura su occhi e guance può facilmente essere effettuata con le dita ( consigliata se si desidera un effetto più coprente e “drammatico”) , ma può essere altrettanto facilmente applicata con un pennello da illuminante.

L’iconica colorazione cangiante è unica nel suo genere e rende Metal Crush highlighter perfetto per un’applicazione all-over sia sulle palpebre che sugli zigomi. Utilizzato come punto luce nell’angolo interno dell’occhio dona luminosità allo sguardo, steso su tuttta la palpebra permette di realizzare un look easy ma ricercato, abbinato ad un colore più scuro, come ad esempio una tonalità viola malva e completato con una riga di eyeliner (iconico il tattoo liner) contribuisce a creare un originale leggero smokey eyes che ben si adatta ad essere realizzato sulla pelle del viso dorata dall’abbronzatura. Il prodotto è estremamente long lasting, resiste alle afose temperature estive mantenendo inalterata la sua colorazione.

Giudizio finale: 

Easy to wear, multitasking e a lunga tenuta, Metal Crush extreme è l’illuminante che non ti aspetti e che ti stupisce alla prima stesura: in apparenza la nuance potrebbe sembrare difficile da utilizzare se non in un trucco sofisticato, ma in realtà risulta estremamente versatile sia per la realizzazione di trucchi più easy che per make up più scenografici. Questo prodotto ha spazzato via ogni mia reticenza sfatando il dubbio che KVD Vegan beauty non fosse all’altezza del marchio ideato dalla regina californiana del goth style Kat Von D

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento