Il Giornale della Bellezza

il Network

Maracuja glossy lip oil è l’olio labbra idrata dall’effetto glossy del brand americano Tarte Cosmetics.

Texture corposa ma leggera per nulla appiccicosa, dona alle labbra maggiore volume e un pizzico di rosa, tonalità sheer pink, profumo alla frutta.

Inci: Diisostearyl Malate, hydrogenated polyisobutene, polybutene, hydrogenated poly(C6-14 olefin), microcrystalline wax/cera microcristallina/cire microcrystalline, theobroma grandiflorum seed butter, fragrance/parfum, polyglyceryl-2 diisostearate, macadamia integrifolia seed oil, benzyl benzoate, ethylene/propylene/styrene copolymer, olea europaea (olive) fruit oil, butylene/ethylene/styrene copolymer, copernicia cerifera (carnauba) wax/cera carnauba/cire de carnauba, carthamus tinctorius (safflower) seed oil, passiflora edulis seed oil, euterpe oleracea fruit extract, linalool, benzyl salicylate, talc, limonene, tocopherol, isostearic acid, geraniol, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, tocopheryl acetate, titanium dioxide (CI 77891), red 30 lake (CI 73360), red 28 lake (CI 45410

La formula non contiene:

  • Parabeni
  • Oili minerali
  • Phthalates
  • Triclosan 
  • Sodium Lauryl Sulfate 
  • Glutine

Il segreto dell’olio labbra Maracuja sono gli ingredienti contenuti all’interno, nello specifico:

Olio di maracuja: ricco di acidi grassi essenziali e vitamina C

Olio di semi di macadamia: ammorbidisce e lenisce

Olio di semi di safflower: aiuta a idratare le labbra

Estratto di frutta acai: migliora l’elasticità della pelle

Burro di semi di cupuacu: potere antiossidante e idratante

Vitamina e: conservante naturale che agisce anche come emolliente e antiossidante

Olio di frutta d’oliva: lenisce e riduce la comparsa di irritazioni.

Considerazioni. Utilizzo Maracuja lip oil da più di due mesi ormai, amo la sua formula cremosa e dal potere idratante che dona alle labbra volume e un effetto glossy. La colorazione rosa tenue lo rende un prodotto ideale da utilizzare sempre, sia da solo che sopra il proprio rossetto preferito.

Packaging in plastica trasparente dotato di un piccolo applicatore che permette di delineare con precisione le labbra effettuando una carezza piacevole, ma ahimè scomodo per i ritocchi on the go, è necessario ripetere l’applicazione davanti ad uno specchio per evitare sbavature. La profumazione è fortissima, profumo dolce di caramelle e frutta, il che nonostante sia un prodotto validissimo, lo fa risultare stucchevole, un pò troppo eccessivo.

In definitiva. A parte la profumazione che personalmente non amo, questo olio labbra mantiene davvero le promesse per cui preferisco continuare ad utilizzarlo tralasciando la questione della fragranza, ma se siete sensibili alle profumazioni non è il prodotto che fa per voi.

È disponibile in due formati sul sito Tartecosmetics.com:

Full size da 4.4 ml 15.00€

Mini size da 1 ml  13.00€.

© Riproduzione Riservata