Il Giornale della Bellezza

il Network

L’olio detergente viso prezioso è lo struccante delicato di Skinlabo. Svolge una detersione delicata ma profonda.

Descrizione prodotto. L’olio viso detergente è racchiuso dentro un flacone di plastica trasparente e contiene 150 ml di prodotto. La sua formula a base oloesa a contatto con l’acqua crea una leggera schiuma che elimina in profondità anche il makeup più resistente, l’eccesso di sebo e le impurità.

La sua formula è delicata in quanto ricca di oli naturali e buoni per la pelle quali:

L’olio di avocado
Olio dalle proprietà rigeneranti che stimolano l’attività delle cellule dall’interno favorendo la sintesi del collagene.

L’olio di mandorle
Olio che svolge un’azione emolliente e nutriente ideale per trattare la pelle secca, prevenire le rughe e l’invecchiamento cutaneo. E’ in grado di togliere perfettamente tutte le impurità che si depositano sulla pelle senza alterarne il naturale equilibrio idrolipidico.

L’Olio di Rosa Mosqueta
Prezioso olio, molto utilizzato nella cosmesi perché contiene una percentuale molto elevata di acidi grassi polinsaturi che agiscono sulla rigenerazione delle cellule e contribuiscono a dare elasticità e flessibilità alle pareti cellulari.

La profumazione del prodotto è delicata, profuma prevalentemente di olio di mandorle.

L’olio detergente viso prezioso di Skinlabo è indicato per tutte le tipologie di pelle, specialmente per pelli da normali a secche.

INCI: POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, POLYGLYCERYL-3 CAPRATE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE, SULFATED CASTOR OIL, ORYZA SATIVA BRAN OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ROSA MOSCHATA SEED OIL, PARFUM.

Metodo d’utilizzo:

Applicare una piccola quantità di prodotto sulle dita e con movimenti circolari, massaggiare l’olio sul viso. Aggiungere dell’acqua al prodotto durante il massaggio per favorire la creazione di una leggera schiuma per rimuovere trucco e impurità. Per un risultato straordinario consigliamo inoltre di effettuare sempre lo step della doppia detersione, ovvero una volta applicato l’olio sul viso e dopo averlo sciacquato con acqua rimuoviamo l’eccesso di prodotto utilizzando una schiuma detergente. Clicca Qui per leggere l’articolo sulla doppia detersione.

Anche se non specificato dal brand, utilizziamo l’olio detergente sia sul viso che sugli occhi, ma mi raccomando per evitare lievi bruciori oculari, spesso dovuti dai cosmetici utilizzati, è fondamentale evitare di aprire gli occhi durante la fase di risciacquo e utilizzare una schiuma detergente per rimuovere gli ultimi residui di prodotto.

In definitiva. Praticamente abbiamo quasi terminato il prodotto perché lo adoriamo, mantiene davvero le promesse. Non è comedogeno e rimuove con delicatezza davvero ogni traccia di make up, mantenendo e la pelle elastica e morbidissima. Il delicato profumo all’olio di mandorle trasforma la fase della detersione in un momento di coccole e relax.

Un prodotto performante e sicuro, Skinlabo per garantire l’affidabilità e la sicurezza dei prodotti avvia lo studio di compatibilità in vitro, condotto dal Kosmolab del DISTAV – Università di Genova, nell’ambito della collaborazione con INT.E.G.RA.

L’olio detergente viso prezioso di Skinlabo è disponibile sul proprio shop online al costo di 21.00€

© Riproduzione Riservata