Il Giornale della Bellezza

il Network

Intervista

Intervista Esclusiva a Ivana Ferretti Ambassador SBC

Ambassador Italiana del pluripremiato brand di skincare inglese SBC

Chi segue Qvc Italia non può che non conoscere lei, Ivana Ferretti, Ambassador Italiana e Guest Presenter del pluripremiato brand di skincare SBC. Nella nostra intervista Ivana ci svela alcuni consigli di bellezza e tante curiosità firmate SBC.

Ciao Ivana raccontaci di te, delle tue passioni. Chi è Ivana Ferretti? 

E’ sempre difficile raccontarsi. Visto che siamo qui insieme a parlare di bellezza, preferisco dirvi ciò che mi sta più a cuore nel mio lavoro perché mostra una parte importante del mio modo di essere. Sono una curiosa da sempre, amo leggere, studiare, aggiornarmi sulle novità, capire e approfondire i concetti in ambito cosmetico e renderli semplici, fruibili da tutti. Quello che può sembrare complicato, può e deve diventare accessibile. Chiarire, spiegare e riportare al nostro quotidiano i concetti della cosmetica è il mio obbiettivo principale, farci belle con pochi, ma essenziali passaggi, quelli giusti per ognuna di noi. Quella naturale “diffidenza” delle persone verso la cosmesi si scioglie e scompare con la “conoscenza”, e che soddisfazione quando ti chiamano in diretta o sui social per ringraziarti, diventi parte della famiglia, un affetto vero che scalda il cuore.

Ambassador Italiana e Guest Presenter per la piattaforma multicanale Qvc Italia, canale 32 digitale terrestre, 475 di SKY e sito ecommerce www.qvc.it,  del brand inglese SBC, svelaci qual’è il successo del brand. 

Il segreto di SBC è riuscire a dare a noi donne quello che abbiamo sempre desiderato ma non siamo mai riuscite a trovare. Quei risultati, che normalmente si ottengono solo con routine complicate, SBC ce li regala con una semplice passata di prodotto. Tanti anni di esperienza in ambito professionale si sentono quando applichi un prodotto SBC.

SBC il primo brand che ha lanciato per la sezione body care la texture in gel, ad oggi qual’è il gel di sbc più amato dalle consumatrici.

Senz’altro il BODY FIRMING, il suo effetto rassodante, levigante e push up ti fa innamorare alla prima applicazione. Nonostante siano passati 10 anni dal suo lancio in Italia, continua ad essere il Best Selller incontrastato, proprio non si riesce a farne a meno, 365 giorni l’anno. Facile, veloce, fresco e ad effetto immediato.

Quali sono i prodotti SBC più indicati per la stagione estiva?

Immancabile d’estate è l’Aloe. Necessaria tutto l’anno, ma con il caldo estivo ciò che disseta, mantiene la pelle idratata e fresca per tutto l’arco della giornata, decongestiona e calma, è davvero importante per la pelle. Il gel Aloe in primis, con cui trattiamo viso e corpo, ha un effetto immediato, sarà il nostro idratante, la nostra maschera, il nostro doposole. Il gel doccia, che dopo una giornata al mare o al lavoro ti rimette al mondo e per finire il burro, che applicato la sera prima di andare a letto, ripara la pelle stressata e la prepara ad affrontare una nuova giornata.

Il nostro tanto amato Body Sculpt, il Gel anticellulite leggero sulla pelle ma efficace. Consiglieresti questo prodotto anche agli uomini? Oltre ad essere un prodotto rassodante e rimodellante, il suo utilizzo costante può davvero combattere la Cellulite? 

Il Body Sculpt gel fa tanto parlare di sé sempre perché è quel trattamento URTO che senti attivo sul tuo corpo, hai la percezione fisica del suo lavoro sulle tue zone critiche, una sensazione forte e tangibile come se quegli “accumuli atavici” si stiano sciogliendo. E’ sorprendente il suo effetto rimodellante, rassodante, sgonfiante e anticellulite. Non è un prodotto per tutti, ma solo per chi vuole FORTEMENTE rimettersi in forma e ha deciso di mettere in atto la miglior strategia. Agli uomini non c’è bisogno di consigliarlo, già lo usano in tanti. Da una statistica sul mio profilo Instagram so che il 30% degli amanti del Body Sculpt sono uomini!!!

Quali sono i tuoi must have, I tuoi prodotti SBC di cui non puoi fare a meno in vendita su QVC Italia? 

Vuoi sapere le mie scorte? Allora, quello che non può assolutamente mancare è il detergente in crema Collagen 3in1 con la sua shammy, il detergente in gel 3in1 Tè Verde e Jinkgo e lo scrub viso della stessa linea. Li alterno da 10 anni e guai a rimanere senza, sono la mia garanzia per un viso sano, sempre fresco e luminoso. Aggiungo una tantum, al bisogno, la mia maschera preferita, quella Amamelide&Zinco, diciamo quando devo fare colpo! Dopo la detersione vado con la linea Green Caviar, siero e crema, il loro effetto tensore/riempitivo mi serve come il pane e per finire il contorno occhi Collagen Illuminating Cream. Per il viso è la prima volta che svelo la mia routine, per il corpo invece non è certo un segreto: stendo un velo di Body Sculpt gel intensivo sul mio giro vita e massaggio velocemente il Body Firming gel ovunque, dalle caviglie alla mandibola. Questo dopo una doccia fatta con le ormai famose Creme Doccia di SBC, almeno una volta nella vita questa esperienza va fatta, è proprio un altro mondo. Al momento uso il Manuka&Quince, mi viene l’acquolina in bocca mentre sto scrivendo, Miele Selvatico unito al quel gusto acidulo di succo di Mela Verde che è qualcosa di unico! Un’altra mega scorta è mia crema piedi Rosemary&Eucaliptus. La devi assoutamente provare, già solo dopo 2/3 applicazioni un piedino di fata, morbido, alleggerito, profumato, bello da mostrare. L’acido salicilico all’interno fa miracoli!

Quando potremo rivederti su Qvc Italia? 

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 2 agosto. 

 

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento