Il Giornale della Bellezza

il Network

Non è un mistero che io sia una fan sfegatata dei prodotti del brand che ho in buona parte testato personalmente ed apprezzato (soprattutto quelli della linea corpo, davvero insuperabili nella lotta alla cellulite e alla tanto odiata retensione idrica). Tra i prodotti della linea viso, oggi recesiamo l’acqua micellare che promette di rimuovere efficacemente il make up eliminando contestualmente gli eccessi di sebo.

Il package del prodotto ricalca la linea degli altri prodotti Veralab riproponendo l’iconico abbinamento dei colori bianco e fuxia. Il formato che ho testato è la mini size da viaggio, ideale da portare con sè per il week end. La soluzione ha una texture estremamente liquida e acquosa e  presenta una delicata profumazione di  calendula. Rispetto agli altri prodotti della linea viso Veralab il prodotto presenta una fragranza lievemente più dolciastra ma che rimane comunque gradevole e light. L’acqua micellare esercita contestualmente all’azione di rimozione del make up, una funzione seboregolatrice purificando la pelle in profondità al pari di un tonico. Rispetto ad altre acque micellari credo che l’azione purificante rappresenti un in più  permettendoci di definire questo prodotto come multitasking, quasi un “due in  uno”.

Performance di rimozione del make up: Da vera make up addicted, tendo anche in estate a realizzare dei make up intensi e completi che richiedono l’utilizzo di parecchi prodotti sia viso che occhi. Io credo che l’acqua micellare Veralab svolga egregiamente la sua azione di rimozione del make up viso, ma, a livello di make up occhi, credo sia necessario procedere all’eliminazione del make up con un prodotto oleoso poichè la texture acquosa non riesce a rimuovere del tutto i residui del make up waterproof e longlasting.

Giudizio finale: la delicata profumazione di calendula, che sa di freschezza ed estate, e la funzione seboregolatrice del prodotto, rendono quest’acqua micellare ideale per la pulizia del viso nelle afose giorante estive. Ritengo che per la rimozione del make up occhi, questo prodotto vada integrato con una formulazione a base oleosa, utile per eliminare completamente i residui di mascara (io utilizzo “Go Big or go home di KVD beauty, una mascara dalla tenuta straordinaria!).

Quest’acqua micellare è un vero toccasana che dona freschezza e luminosità all’incarnato ristorandola nelle afose giornate d’estate. Unico neo è rappresentato dalla sua “capacità parziale” di rimozione di un make up più carico e a lunga tenuta.

© Riproduzione Riservata