Il Giornale della Bellezza

il Network

Solare, dinamica, amante del pubblico e della bellezza, Carmen Russo, una delle più famose e amate showgirl d’Italia, ci svela quali sono i suoi segreti di bellezza e com’è nata la sua linea di skincare Carmen Russo Cosmetici.

Ciao Carmen, quali sono i tuoi consigli per mantenere la pelle giovane e tonica?

Diciamo che la genetica e l’alimentazione fanno la sua parte, aver fatto attività fisica da una vita aiuta moltissimo, svolgere una vita all’aria aperta aiuta tantissimo. Fino ai 30/35 anni è tutto naturale, dopo alcuni valori iniziano a non essere più gli stessi quindi dobbiamo compensare e cercare di riportare in equilibrio il nostro corpo, ecco perché le creme, oltre ad una sana alimentazione e all’attività fisica, sono fondamentali.

Secondo te a che età bisognerebbe iniziare ad utilizzare una crema viso anti age?

L’età è relativa, non si può generalizzare, quando una donna conosce bene il suo corpo capisce quando è giunto il momento di utilizzare un trattamento anti age. Quando iniziamo a vedere i primi segni di invecchiamento, le prime micro rughette, un viso meno rimpolpato, allora dobbiamo subito intervenire, perché se interveniamo in ritardo, pur non essendo un problema, i risultati non saranno immediati.

Raccontaci com’è nata Carmen Russo Cosmetici

Carmen Russo Cosmetici nasce dalla mia curiosità, mi incuriosisce provare le novità che riguardano la cura del corpo e della persona, perché se c’è una cosa che non potremmo mai cambiare è il nostro corpo, e personalmente faccio molta attenzione a tutto ciò che ruota attorno a questo mondo.  La mia linea di skincare nasce perché quando provai alcuni test di creme, dopo un mese riscontrai dei benefici, e quindi ho pensato, se vedo io dei risultati, dato che amo condividere la mia vita professionale e privata con il mio pubblico, che amo, perché non lanciare un mio brand? E da lì piano piano, consultandomi con i vari professionisti del settore, cosmetologi, biologi, sono entrata anch’io in questo mondo, perfezionando tutte le mie creme testandole personalmente. La cosa più importante è che sono stata io la prima ad ottenere i primi benefici. E in più è una linea che ho dedicato a mia figlia Maria, per cui non può che essere un ottimo investimento per il suo futuro, lasciarle un brand che sia di qualità e utile.

Da poco siete approdati su Qvc Italia, come mai avete scelto questo canale di distribuzione?

E’ una piattaforma che trovo super professionale, super tecnologica, di alta qualità. Mi piace molto il rapporto che instaurano con le donne a casa, confidenziale, unico, amichevole ma professionale. Sono i primi che non presenterebbero mai un brand che non sia di alto livello, quindi ho detto, visto che metto la mano sul fuoco sulle mie creme, a parte i test di efficacia che ne comprovano la qualità, e dato che ho creato la mia immagine in trentanni di carriera, ho pensato che QVC era il giusto canale di distribuzione per il mio brand. E dato che oggi non abbiamo la possibilità di andare in giro, data la vita è frenetica, con QVC è tutto più semplice, basta una telefonata e tutto arriva comodamente a casa, dopo aver visto il prodotto presentato, spiegato, amo QVC.

A proposito di QVC, quando potremmo vederti in un prossimo Show?

Abbiamo in programma due appuntamenti, uno il 10 luglio alle ore 17.00  e alle ore 19.00, e a proposito aspettatevi delle novità, l’altro invece il 30 Agosto e saremo immersi in una vera e propria una full immersion beauty, ci sarà uno Special Day ed io ci sarò alle 11.00, 12.00 e alle 13.00.

Missione Cellulite! Tra i prodotti in gamma hai creato un apposita crema che promette di combattere proprio il nemico numero uno delle donne, la cellulite. Quali sono i tuoi consigli per ottenere il massimo dei risultati? (es: frequenza di utilizzo, metodo di applicazione)

La costanza è fondamentale, è un po come per l’amore, devi mettere ogni giorno una goccia d’acqua in più per fare crescere il vasetto dell’amore e cosi è la cura del proprio corpo. E’ importante la distribuzione del prodotto, il massaggio che deve far penetrate il prodotto. Utilizzando la mia crema anti cellulite  si vedrà immediatamente un aspetto più elastico e luminoso, e se la crema dovesse essere subito assorbita vuol dire che le nostre gambe ne hanno bisogno ancora, dobbiamo quindi aggiungerne ancora un po. La mia crema anti cellulite non è buona ma fantastica pensa che da test effettuato su 30 donne abbiamo avuto dei risultati straordinari, come ad esempio la riduzione della circonferenza vita/cosce da 0.5 cm a 1 cm. In più se alle crema aggiungiamo movimento e sana alimentazione si avranno delle gambe stupende per tutta la vita!

Le nostre lettrici al lancio della tua linea su QVC Italia, entusiaste, ci hanno chiesto di farti alcune domande, la più richiesta è stata: “La crema viso all’Acido Ialuronico è espressamente indicata per le pelli mature oppure è possibile utilizzarla anche dopo i 40?”

Assolutamente si! Tu lo sai che la proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di mantenere la pelle idratata, quindi specialmente d’estate è fondamentale utilizzarla. Il segreto per ottenere una bella pelle è l’idratazione, e l’acido ialuronico insieme all’elastina e al collagene aiutano a rendere la pelle meravigliosa.

Dato l’enorme successo del brand, hai in programma di implementare la gamma, magari aggiungendo alcuni prodotti per la detersione viso? 

Il 10 luglio presenterò su QVC la crema elasticizzante corpo e la crema viso all’acido ialuronico, abbiamo in gamma già diversi prodotti, sia per il viso che per corpo. Inoltre un altro prodotto best seller in gamma è la crema anti macchie, anche questa da me testata e che ha ottenuto valutazioni eccellenti, ma mi raccomando al suo metodo di utilizzo, data la sua potente efficacia e la sua preziosa formulazione, è importante utilizzarla solamente la sera. La mia linea è davvero completa, sieri viso, creme specifica per diverse zone del corpo, come ad esempio collo e decollete.

Al termine dell’intervista Carmen ringrazia le nostre lettrici e conclude ringraziando tutti per gli splendidi messaggi d’affetto che riceve quotidianamente, per la fiducia e per la credibilità che il suo pubblico ha sempre posto in lei. Una donna energica e positiva, questo ci piace di lei, una mamma, una donna, una moglie che ama il suo pubblico e che vuole condividere con tutti noi i suoi segreti di bellezza. 

© Riproduzione Riservata