Il Giornale della Bellezza

il Network

L’estate porta con sè temperature afose che inducono inevitabilmente ad una condizione di stress l’epidermide del nostro viso. Generalmente le pelli normali o secche stentano a mantenere corretti livelli di idratazione mentre quelle miste o grasse assumono un aspetto lucido dovuto all’eccessiva produzione di sebo. Oltre a bere tanta acqua, un altro accorgimento utile per apparire al meglio può essere quello di rimodulare sia la routine di make-up che la quotidiana skincare adottando dei prodotti specifici che consentano alla pelle di adattarsi alle temperature hot tipiche della stagione estiva.

Ho potuto sperimentare come la combinazione make-up/ calore induca la comparsa di imperfezioni cutanee. Per prevenire l’insorgenza degli odiosi brufoletti è importante ora più che mai ricordarsi di rimuovere il make up e svolgere un’accurata detersione della pelle. 

Il prodotto che recensirò oggi è il “Pro Calm Tonic” di Raffaele Ruberto Skin, dalle proprietà idratanti e lenitive. L’ideatore di questo elisir di lunga vita, il Biologo Molecolare Raffaele Ruberto o meglio noto come The Beauty Biologist, un nome emblematico che è già di per se garanzia di professionalità e studio nel campo dei prodotti di skincare. Punto di forza della filosofia beauty di Raffaele Ruberto è la ricerca della bellezza come valore etereo, suggestione evocata dall’uso contestuale dei cinque sensi che contribuiscono ad evocare un immagine che sia al tempo stesso iconica e reale, mai artefatta o  eccessiva.

Inci: aloe barbadensis leaf juice, allantoin, sodium hyaluronate, rose centifolia essential oil, phenoxyethanol ethylhexylglycerin, potassium, sorbate.

Tonic Pro Calm: Più che di tonico parlerei di una vera e propria esperienza multi sensoriale ed estatica. La formulazione del prodotto vanta la presenza di preziosi ingredienti di derivazione naturale, l’azione  lenitiva e calmante è garantita dall’acido ialuronico e dall’allantoina, sostanza estratta da una pianta nota come sinfito. L’olio essenziale di rosa centifolia svolge una piacevole funzione aromaterapeutica grazie alle sue delicate note che trasportano la nostra mente verso una vera e propria esperienza olfattiva. 

Vorrei porre l’attenzione sulla modalità di erogazione del prodotto, non proprio comune per un tonico, dal momento che si presenta in forma di spray da nebulizzare sul viso pulito ed asciutto. Il Tonic Pro Calm si rivela un trattamento multitasking anche grazie alla modalità di applicazione, garatendo un’efficace azione lenitiva-calmante dei rossori, quali couperose, degli stati infiammatori cutanei indotti dalle imperfezioni cutanee, e liftante, grazie alla presenza dell’acido ialuronico. Il Tonic Pro Calm può anche essere nebulizzato sul trucco per rinfrescarlo e fissarlo al tempo stesso. E’ un vero booster di idratazione e regala al contempo un piacevole brivido di freschezza!

Beauty tip: oltre ad utilizzare il Tonic Pro calm per le funzioni indicate sulla confezione, ho sperimentato il suo utilizzo anche durante la fase di make up, utilizzandolo nell’applicazione del fondotinta fluido per inumidire la beauty blender. In questo modo l’applicazione del fondo risulta più omogenea, donando al make up un effetto long lasting. La gradevole profumazione conferita dall’olio di rosa rappresenta un valore aggiunto non trascurabile regalandoci un piccolo momento di puro piacere.

Giudizio Conclusivo: Cosa posso aggiungere oltre? Definirei il Tonic Pro Calm un prodotto di elevatissima qualità e dalla performace straordinaria. Nebulizzato sul viso dona immediata freschezza levigando l’incarnato e ristabilendo i livelli ideali di idratazione  cutanea. Questo tonico è a mio avviso un vero must have che non teme rivali. Una volta provato non si può più tornare indietro!

Promuovo Tonic pro calm con lode:10+++

Viva the Beauty Biologist! La scienza si rivela una preziosissima alleata della nostra bellezza.

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento