Il Giornale della Bellezza

il Network

| Guarda il Video in Alto |
Nel video in alto ripercorriamo, attraverso immagini e acconciature ioniche, la storia di TONI&GUY. Lo scorrere delle immagini del video ci riporterà nelle fasi più salienti e distintive che hanno caratterizzato il vissuto Brand, a partire dagli anni’60 fino ad arrivare ad oggi, con i 15 anni di partnership con Label.m e la London Fashion Week.
La Storia di TONI&GUY. Negli anni ’50 la famiglia Mascolo, emigrata dall’Italia, arriva a Londra. Francesco, il padre, era già un affermato parrucchiere e insegnò a tutti i suoi figli questo mestiere. Nel 1963 Toni e suo fratello Guy si uniscono e aprono il primo salone TONI&GUY a Clapham, a Sud di Londra.
E’ l’inizio della storia del brand, che fin da subito si fa notare per il suo spirito rivoluzionario: quello di Clapha è stato uno tra i primi saloni all’epoca a offrire un servizio unisex, rompendo gli schemi di quegli anni. TONI&GUY è stato il primo brand a creare un Academy di formazione per i professionisti del settore, e il primo a creare dei veri e propri show per la presentazione annuale delle sue Education Collection.

Oggi TONI&GUY è un brand internazionale che vanta più di 475 saloni, 20 Academies in tutto il Mondo e una rete di affiliazione Essensuals, marchio nato nel 1997 sull’idea di Toni Mascolo. TONI&GUY è considerato inoltre dall’opinione pubblica uno dei superbrand di hairdressing con oltre 67 British Hairdressing Awards e 113 product Awards!

© Riproduzione Riservata