Il Giornale della Bellezza

il Network

Chi siamo | Privacy Policy
Il Giornale della Bellezza
Ultimo aggiornamento alle 00.31

In questi giorni il mio incarnato rispecchia il mio stato d’animo ansioso restituendolo sotto forma di  micro imperfezioni cutanee visibili sul mio volto. Lo stress ossidativo non è certo un grande amico della nostra salute nè tanto meno della nostra pelle. Per questa ragione ho deciso di ingaggiare una lotta efferata agli effetti inquinanti dello stress emotivo ed ho intrapreso un trattamento intesivo che include vari step detox pensati per disintossicare la pelle e distenderne i tratti. Il programma include una sessione quotidiana di Yoga che aiuta a rilassare la mia mente distraendomi, e una beauty routine rinnovata della quale protagonista assoluto è il siero che recensirò oggi: “Cannabooster dètox di Ho-Karan”. Questo brand francese, del quale ho già recensito lo “Stupefiantè oil” e  “eye contour morning miracle”, sfrutta i principi attivi della cannabis sativa, preziosa alleata della salute della pelle in grado di svolgere un’azione aromaterapeutica e detox al tempo stesso. Il nome del brand significa “I love you” in celtico esprimendo pienamemnte la sua filosofia fondata sull’amore e sul rispetto della natura.

La filosofia Green del brand Ho Karan è infatti a dir poco scrupolosa! Il package dei prodotti non contiene cellulosa, le formulazioni sono completamente naturali e i metodi di raccolta degli ingredienti sono conformi agli standard di coltivazione dell’agricoltura biologica. Inoltre i prodotti a base di cannabis sativa sono 100% legali!

Cannabooster Dètox: Ho Karan si presenta come il brand No stress per eccellenza in grado di migliorare, tramite il rituale della bellezza olistica, l’aspetto e la salute del nostro incarnato.

Il fito complesso ai terpeni di cannabis è appositamente formulato per combattere gli effetti nefasti dello stress ossidativo.

Non tutti sanno che la preziosa cannabis sativa è un’alleata preziosa per la nostra pelle in quanto è in grado di attivare dei veri e propri meccanismi detox di purificazione e eliminazione delle tossine. La sua formulazione complessa ricca di fito estratti, attiva in automatico un sistema di rinnovamento cellulare che induce alla naturale eliminazione delle scorie dalla nostra pelle. La formulazione vanta la presenza delle preziose alghe dell’isola Oessant, raccolte direttamente sulla spiaggia nel momento preciso in cui le onde del mare si ritraggono. Queste preziose alghe svolgono un’azione fondamentale simulando un vero e proprio schermo anti inquinamento. Il complesso a base di zinco garantisce un effetto astringente per i pori dilatati e una visibile riduzione del sebo in eccesso e dell’aspetto lucido della pelle. Le foglie di eucalipto, ingrediente essenziale del composto, detossificano e ossigenano le cellule cutanee. La cannabis infine svolge anche un’azione di idratazione profonda e nutrimento delle pelli sensibili e disidratate.

 La formulazione di questo siero è estremamente ricca: versando poche gocce di prodotto sul dorso della mano notiamo la densità e la sua colorazione verde scuro che rimanda all’idea di un vero e proprio smoothie di sostanze nutrienti 100% naturali. La profumazione, intensa ed avvolgente, sfrutta i gradevoli effetti dell’aromaterapia per guidarci in un vero e proprio percorso sensoriale purificante e rilassante. La composizione del siero ne permette l’utilizzo di una quantità moderata e la  sua facilità di assorbimento consente di applicare immediatamente dopo i nostri abituali trattamenti senza tempi di attesa.

Consigli di utilizzo: Per via dell’alta concentrazione di nutrienti, si consiglia di agitare bene il flacone prima dell’uso. L’ampio raggio di azione del siero lo rende adatto praticamente a tutti i tipi di pelle grazie ai suoi effetti benefici riscontrabili su vari fronti: idratazione, disintossicazione, relax secondo i principi della medicina olistica, restringimento dei pori dilatati. 

Si consiglia di applicare una piccola quantità di prodotto mattina e sera sulla cute pulita e detersa e procedere subito dopo con i nostri abituali trattamenti di skin care.

Personalmente, ho inserito il siero in una specifica routine detox integrandolo con il sistema clinique in tre fasi ” Break up with breakouts” e concludendo gli step con la crema “I need fresh air”di Goovi. 

Giudizio conclusivo: Adoro il brand Ho Karan! La filosofia 100% green, l’attenzione per l’ambiente e l’uso di cannabis sativa biologica coltivata in bretagna ,rendono questo marchio innovativo e unico nel campo della skin care. Questo siero mi ha davvero stupito sia per la sua consistenza,  per l’efficacia e “dolcezza” con cui si prende cura della nostra pelle ristabilendo i corretti livelli di idratazione e riequilibrando la produzione di sebo.

Lo consiglio davvero a chi sente il bisogno di una coccola gentile per la propria pelle!

Promosso a pieni voti! Cannabis sativa? I love you!

© Riproduzione Riservata