Il Giornale della Bellezza

il Network

Sensitive Camomille è la nuova linea viso dedicata alle pelli sensibili di Yves Rocher. E’ una linea ideale proprio in questo periodo, periodo in cui si manifestano le tanto fastidiose reazioni cutanee dovute sia agli allergeni esterni che all’ utilizzo delle mascherine!

La pelle sensibile è determinata da un’ iper reattività cutanea della pelle del viso, i segni chiave di questa reazione sono neuro-sensibili, come la sensazione di prurito, eccessivo calore e formicolio, associati in genere agli arrossamenti. Alcune condizioni favoriscono poi “la condizione di pelle sensibile” cioè la pelle sottile e arrossata all’altezza degli zigomi. Stress ambientali, chimici, raggi uv, genetica e problemi ormonali, aumentano l’intensità e la frequenza dell’alterazione della barriera cutanea, causando così la pelle sensibile.

Yves Rocher, brand innovativo e sempre alla ricerca di nuove formule, ha lanciato il 26 Marzo del 2020, la linea Sensitive Camomille. Gli esperti Yves Rocher hanno svelato e analizzato il potenziale per soddisfare al meglio le esigenze della pelle sensibile: un concentrato di Camomilla Selvatica composto da due soluzioni 100% di origine naturale, un idrolato e oleolito, necessari per lenire e rinforzare le pelli sensibili.

La Camomilla Selvatica (Matricaria Recutita) è una pianta dalle forte proprietà resistenti e antinfiammatorie. Pianta iconica racchiusa nei trattamenti viso Yves Rocher sin dal 1960, la Camomilla Selvatica è infatti una delle primissime piante coltivate alla Gacilly dal 1979.

La linea Sensitive Camomille è composta da sei referenze di prodotto:

  • La Crema Verde Correttrice
  • L’Acqua Micellare
  • L’Olio Struccante
  • La Crema Detergente
  • Il Vaso Balsamo Comfort Nutriente
  • La Crema Leggera Lenitiva

Il prodotto must have? La crema verde correttrice, un prodotto multifunzione e delicato, perché idrata e uniforma all’istante la pelle, grazie alla sua texture verde, il cui colore proviene dai fiori di Cartamo e di Gardenia, questa formula è in grado di neutralizzare i rossori fino al 79%.

La pelle e il cervello sono strettamente connessi sin dal concepimento. La pelle è anche nota come il nostro terzo cervello. Questo organo rappresenta sia la nostra barriera verso l’ambiente esterno, sia lo specchio del nostro stato fisiologico e psicologico.
Più la ricerca avanza, più conosciamo la pelle e, in particolare, la cosiddetta pelle sensibile. Poiché connessa con il nostro cervello, la pelle è irrigata da terminazioni nervose che, in questo caso, sono iper eccitabili. Questo tipo di pelle è immersa in un ambiente di neuromediatori che possono propagare l’infiammazione, dovuta a una disorganizzazione nella barriera cutanea, aperta a stimoli esterni.
I nostri Biologi in ambito dermatologico hanno studiato questa attività recettoriale e la comunicazione pelle cervello per lenire al meglio la pelle sensibile e hanno collaborato con una start-up innovativa nel campo della neurobiologia, che dispone di uno dei primissimi modelli funzionali per la cultura delle terminazioni nervose umane e delle cellule cutanee.
Questa ricerca innovativa ci ha permesso di studiare con precisione l’ipersensibilità e il disagio cronico della pelle e di rispondere a questa necessità primordiale di lenirla.
I nostri Botanici, nel rispetto della semplicità, sicurezza d’uso ed efficacia, hanno scelto una pianta emblematica del Giardino Botanico de La Gacilly e coltivata nei nostri campi biologici certificati: la Camomilla Selvatica, il pilastro delle più antiche farmacopee.
Per poter liberare il potenziale inespresso di questa pianta, si sono avvalsi di un semplice metodo di estrazione naturale che potenzia e concentra le molecole attive, per un’azione complementare senza precedenti. Pelle protetta, rinforzata e lenita grazie a una Cosmétique Végétale® reinventata e rispettosa dell’ambiente, per permettere alle pelli sensibili di ritrovare la serenità. Philippe Msika, Direttore Dipartimento Innovazione & Sviluppo Yves Rocher Francia.

© Riproduzione Riservata